Questa mattina Lisa, Bruno e Giuseppe Tosolini, soci titolari delle omonime distillerie, hanno donato alla Protezione Civile di Udine, su iniziativa del Consigliere Comunale Mirko Bortolin, cinquecento flaconi di disinfettante a base alcolica per le mani ottenuto dall’alcol utilizzato per la produzione della celebre grappa Bepi Tosolini. Altri mille saranno consegnati la prossima settimana. Presenti alla consegna, oltre a Bortolin, il Sindaco di Udine Pietro Fontanini, il coordinatore della Protezione Civile di Udine Graziano Mestroni e il Consigliere Comunale Andrea Cunta. “I fratelli Tosolini – ha dichiarato il Sindaco Fontanini – con questa donazione dimostrano ancora una volta come il mondo imprenditoriale sia non solo vicino alla popolazione ma perfettamente consapevole dei rischi che quotidianamente i volontari della Protezione Civile corrono nella loro azione di presidio del territorio e di aiuto alle persone più fragili. Prodotti di questo tipo sono infatti decisivi per rallentare la diffusione dell’epidemia e tutelare coloro che sono in prima linea nella gestione di questa difficile fase. Ma voglio anche complimentarmi per la rapidità con cui hanno convertito la propria produzione e per l’ironia con cui hanno saputo farlo, mantenendo per i flaconi la forma e l’etichetta inconfondibile delle bottiglie di grappa”.
Related Posts
L’Apu Udine supera Fortitudo Bologna: 81-75
Udine – Bella vittoria dell’Apu sulla Fortitudo, partita molto sentita dalle tifoserie e dai giocatori che hanno dato il massimo.…
S.U.C.C.O., IN CASTELLO IL SUMMIT UDINESE PER IL COMMERCIO E LA CRESCITA ORGANIZZATA
Il Vicesindaco Venanzi: “L’obiettivo è creare un’agenda comune e condividere gli strumenti per lo sviluppo del commercio del Friuli Centrale”…
Le Partite IVA Friulane si alleano
Il tempo delle promesse è scaduto. Oltre DUE MILIONI di operatori economici in tutta Italia urlano il proprio sdegno e…