Nella giornata di ieri, martedì 15 settembre, abbiamo appreso che la ditta Tundo, individuata con gara da parte della Regione per la gestione del servizio di trasporto scolastico, non era in grado di erogare il servizio richiesto nel nostro territorio, in quanto non aveva presentato le documentazioni obbligatorie all’ Amministrazione comunale e, altresì, non erano presenti i mezzi ed il relativo personale. 

Al fine di garantire un servizio che riteniamo essenziale abbiamo deciso, con grande senso di responsabilità, di affidarlo in via di estrema urgenza ad un’azienda referenziata che potesse sopperire al grave inadempimento della ditta Tundo.

In data odierna il servizio si è svolto regolarmente, nel massimo comfort, sicurezza e rispetto delle misure anti-covid, con 4 mezzi della ditta Alibus, che ringrazio per il grande senso di responsabilità, per la professionalità e per la tempestività dimostrata.

Ci tengo a precisare, inoltre, che gli uffici della nostra Amministrazione comunale, nonostante gli svariati colloqui intrattenuti con la Regione, erano stati fino all’ultimo momento rassicurati circa l’erogazione puntuale del servizio, cosa che non si è verificata nei fatti e che, purtroppo, come abbiamo appreso, ha coinvolto svariati Comuni della nostra Regione. 

Pertanto, alla luce di quanto avvenuto, abbiamo deciso di agire immediatamente per trovare una soluzione e ringrazio di cuore l’Assessore all’Istruzione Ada Iuri che si è spesa in prima persona anche oggi, salendo su uno dei bus Alibus per facilitare la funzione di accompagnamento degli studenti e gli Uffici comunali preposti.

Ringrazio altresì tutti gli accompagnatori presenti sui bus di Alibus che oggi, a titolo gratuito, hanno svolto regolarmente il loro lavoro.

La Scuola a Lignano Sabbiadoro è cominciata in sicurezza e tutti i servizi sono garantiti sia agli alunni sia agli insegnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Stavolta non finirà come con don Julio

Bisogna tornare indietro di quattro anni, alla stagione 2018-2019, per ritrovare un avvio di campionato dell’Udinese così fruttuoso, con 4 punti nelle prime due partite. Quella era l’Udinese affidata a

Renata Capria D’Aronco presidente del Club per l’UNESCO di Udine organizza la giornata della memoria

Unesco

Giovedì 27 Gennaio 2022 – ore 17.00  Renata Capria D’Aronco Presidente del Club per l’UNESCO di Udine  Introduzione  Maura Pontoni  Venezia Giulia Dalmazia) Udine, Club per l’UNESCO di Udine e Bruno Bonetti  Componente del Psicologa,