UDINE – Così come prosa, musica e danza trovano spazio nei cartelloni del Circuito ERT, anche Il Teatro a casa tua ospita artisti e artiste di tutte e tre le discipline. Giovedì la musica è stata protagoniste della rubrica web  l’étoile Anbeta Toromani e la pianista Costanza Principe che presenteranno Preludes, spettacolo di danza con musica dal vivo in programma nel mese di maggio 2021 a Latisana  venerdì  e Cormons (sabato 8), grazie alla collaborazione con gli Artisti Associati, partner dell’ERT per la programmazione coreutica. L’appuntamento di giovedì, come ormai di consueto, è alle ore 18.30 sulla pagina Facebook ERT FVG; dalle 19 la puntata sarà disponibile anche sul canale YouTube dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. 

Anbeta Toromani, a lungo anche prima ballerina della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, è tra le protagoniste di Preludes insieme a tre ballerini con cui condivide da anni il palco: Alessandro Macario, Amilcar Moret Gonzalez e Mick Zeni. In questo spettacolo intimo ed elegante, ad accompagnare i movimenti realizzati dal coreografo Massimo Morricone, ci saranno le musiche di Chopin, Debussy, Rachmaninov e Bach eseguite dal vivo da Costanza Principe, giovane pianista già avviata verso una brillante carriera solistica internazionale. 

Il programma di Il Teatro a casa tua – uno spazio che accompagna e arricchisce la proposta teatrale del Circuito ERT che conta ben 27 teatri su tutta la Regione, oltre alle iniziative per le famiglie e per le scuole di Piccolipalchi e di teatroescuola – proseguirà giovedì 10 dicembre con un ospite molto atteso, Gioele Dix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Visite e accoglienza in cantina 

 IN FRIULI VENEZIA GIULIA  30 E 31 MAGGIO 2020 Visite e accoglienza in cantina   AZIENDA DEL POGGIO  Fagagna _ Via San Clemente, 1  Tel. +39 0432 677357 _ info@aziendadelpoggio.it _

CORSI GRATUITI DI FRIULANO PER DIPENDENTI PUBBLICI

Dal 7 novembre al 14 dicembre   Ripartono i corsi gratuiti di lingua friulana organizzati dal Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli (CIRF) dell’Università

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

Il MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE da compilare