Con la sua anima europea Mittelfest apre la sua trentesima edizione dal 27 agosto al 5 settembre, nella sempre suggestiva piccola grande Cividale.
Interrogandosi ancora sulla sua identità e crescendo negli anni Mittelfest coniuga musica, prosa, creatività di alto profilo con il canto del suo fiume, il Natisone e con la potenza del suo ponte, simbolo dell’abbraccio tra genti di varia etnia.
L”esordio ha visto lo spettacolo itinerante Remote e il Concerto Il ponte del diavolo, musiche, memorie e tradizioni che rimandano ai corsi d’acqua europei, che sono parsi nel concerto, tutti congiunti, come il sangue di tutte le genti, innestate le une nelle altre in una mirabile fratellanza la cui lettura può essere cristiana ma anche laica.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

ZANZARA DAY IN PIAZZA DUOMO

A Udine torna la distribuzione dei kit antilarvali con il “Zanzara Tour Day 2024”Info point in piazza Duomo giovedì primo agosto Farà tappa anche a Udine il “ZANZARA TOUR DAY

Esibizione di Giorgio Lupano nei panni che al cinema furono di Brad Pitt

A Colugna Giorgio Lupano nei panni che al cinema furono di Brad Pitt

100 anni: La coscienza di Zeno di Italo Svevo

È stato finora letto e gustato in una trentina di lingue: dai Paesi arabi alla Cina, dal Giappone alla Lituania, dall’Ucraina alla Turchia, e naturalmente in francese – sin dal