La casa è la nostra terza pelle, dopo l’epidermide e il vestiario. Nella casa proiettiamo il nostro modo di essere, desideri, aspettative, voglia di comfort, di sicurezza, di bellezza.
Fino a domenica 10 ottobre, Casa Moderna condensa nei padiglioni della Fiera di Udine la fisicità dell’abitazione, con materiali, impianti, strutture, mobili, oggetti, tecniche costruttive, colori. Ma la lista continua e va molto oltre le migliaia di articoli proposti dai 300 marchi in esposizione. Perché la casa è fatta di sensazioni, di atmosfere, di dettagli, di tutta quell’ enorme presenza immateriale generata da uno stile, concentrata nel design, nella creatività, nell’innovazione.
Creatività e Know-how si uniscono nelle sorprendenti carte da parati di Spaghetti Wall, un brand italiano che nasce da Luce Group, una realtà udinese con oltre 30 anni di esperienza nel settore della stampa multisupporto. Le soluzioni esposte a Casa Moderna nascono da un processo produttivo completamente interno che trasforma ogni grafica in un progetto su misura, realizzato su supporti che soddisfano ogni esigenza di applicazione e utilizzo garantendo qualità e gusto estetico grazie alla collaborazione do prestigiose figure del design italiano e internazionale.
Paola Navone firma per Gervasoni la scenografica lampada a sospensione Brass 96, in ottone opaco martellato, esposta al padiglione 6 dove è possibile constatare la versatilità della sedia Sailor realizzata in corda nautica ed esposta nello stand Tonon. Un alto contenuto di design contraddistingue gli stand di Calligaris Fantoni, Moroso, Natisa e Potocco.
La progettazione d’interni pensa anche ai più piccoli, alle loro esigenze e al loro modo di rapportarsi con lo spazio: lo vediamo nello stand Doppio Filo al padiglione 7 dove Confartigianato si presenta il sistema casa delle imprese artigiane del Fvg.