Udine – Sarà il Teatro Nuovo Giovanni da Udine a ospitare, mercoledì 20 ottobre con inizio alle 20.45, il debutto nazionale di TarantElla, spettacolo che catturerà il pubblico in un vortice di danze, musica, equilibrismi e acrobazie di ogni sorta portando con sé una ventata di gioia e ottimismo. “Si tratta di uno spettacolo colmo di creatività e vitalità, nato subito dopo lo stop della pandemia e perciò un po’ simbolo della rinascita dopo questo periodo difficile – commenta il responsabile Direzione artistica Prosa, Giuseppe Bevilacqua -. Per l’occasione, la sala del Giovanni da Udine sarà nuovamente disponibile in tutta la sua capienza: una notizia che aspettavamo da lungo tempo e che, ora, finalmente è diventata realtà”.

TarantElla ci riporta indietro nel tempo e precisamente negli anni Quaranta, in un Sud Italia ferito dalla guerra. Un locale raffinato ed elegante diventa rifugio per i soldati alleati americani in cerca di ristoro. A colpi di spettacolari acrobazie, incredibili giocolierismi e soprattutto tanta, tantissima musica suonata dal vivo, la pista da ballo si trasformerà in un metaforico campo di battaglia dove si affronteranno due diverse culture, questa volta in dialogo: la tarantella con il jazz americano, le danze del sud con Ella Fitzgerald, Eduardo De Filippo con Charlie Chaplin. Musicisti dal vivo, una cantante jazz, giochi di luce e di suoni ci renderanno protagonisti di un incontro/scontro epico emozionantissimo e da vivere tutto d’un fiato.

Nato da un’idea dell’artista, autore e regista Milo Scotton – forte di una carriera pluriventennale di successi fra il Cirque du Soleil e trasmissioni televisive come Italia’s Got Talent, TarantElla prodotto dalla compagnia di circo contemporaneo ArteMakìa unisce la performance fisica degli artisti al movimento, alla musica e ad una teatralità diffusa. Il risultato sono due ore di puro divertimento, sogno e fantasia per un pubblico senza limiti di età.

002001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il gran finale pop di Mittelfest La Rappresentante di Lista in concerto con l’orchestra Arcangelo Corelli

Il gran finale pop di Mittelfest La Rappresentante di Lista in concerto con l’orchestra Arcangelo Corelli

Far East Film Festival 24: the winner is?

Si festeggia il Far East, anche se è tutto finito per quest’anno. Si festeggia perché è stato un successo internazionale,si festeggia perché il pubblico friulano ha risposto,dunque con questi risultati

Miniature alla Galleria Toniatti Giacometti

Alla galleria di Toniatti Giacometti, Giovanni ha introdotto con una sua nuova composizione  “Riflessione”  sono seguiti due musicisti Mazzulini Patrizia e Stacul Antonio che hanno suonato brani scelti da due