UDINE – “Non c’è stato nemmeno il tempo per celebrare la cerimonia di intitolazione della rotonda di Sant’Osvaldo alla memoria di Norma Cossetto, che si terrà venerdì, che già la violenza di una certa parte politica, che magari osa anche definirsi democratica, si è manifestata con l’abbattimento del palo recante il nome della giovane italiana violentata, torturata e uccisa dai comunisti jugoslavi”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.

“Questi – aggiunge Fontanini – sono i frutti di quel negazionismo che ancora, grazie a sedicenti storici, ammorba l’analisi delle vicende del confine orientale durante la Seconda Guerra Mondiale e impedisce alla drammatica pagina dell’esodo di diventare finalmente patrimonio di tutti gli italiani”.

“Mi auguro – conclude il Sindaco – che i responsabili di questo ignobile gesto vengano individuati e puniti come meritano e mi attendo, allo stesso tempo, una condanna unanime da parte della politica cittadina e regionale”

norma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Mostra di vespe e tanti scooter visti da vicino

Una mostra di scultura? Quasi, in realtà una mostra di lambrette e vespe, splendi oggetti che hanno fatto belle le nostre strade. Città Fiera con le sue attività di valorizzazione

L’osservatorio di Cibis Udinese al bivio: vittoria o ribaltone Fortuna e tifo per non sprofondare

Udinese formazione

Come l’Udinese di Sottil, il quale aveva almeno l’alibi di una robusta infornata di nuovi e misteriosi giocatori da assemblare in tutta fretta, e gli mancava Pereyra. Anzi, peggio dell’Udinese

Sicurezza ed equilibrio

Da quando nel 2021 Marco Silvestri è diventato il portiere dell’Udinese, si è subito distinto per la sicurezza tra i pali e l’equilibrio nell’affrontare alti e bassi di queste stagioni.