Udine – Fisarmonica protagonista ai Concerti a Palazzo, mini rassegna organizzata dagli Amici della Musica di Udine e dedicata a programmi dai risvolti intimi. Venerdì 18 febbraio alle ore 17, nell’atmosfera liberty della Sala Ajace di Palazzo D’Aronco, incontreremo Raffaele Damen, apprezzato concertista e docente. Nelle sue mani, la fisarmonica assume contorni e sonorità nuove: a testimoniarlo, il successo di pubblico incontrato durante le performance ai festival nazionali e internazionali e le numerose vittorie ai concorsi dedicati.

Il programma prevede sia brani originali, sia trascrizioni. Si inizia con il Concerto italiano di Bach, poi l’Inverno da Le quattro stagioni di Vivaldi, Winterbilder di Kusjakov e Music of an organic nature di Murashkin, per concludere con Passing di Lohse.

I biglietti d’ingresso (prezzo unico 10 euro) si possono acquistare direttamente in loco, 40 minuti prima dell’inizio del concerto. Per i possessori di Fvg Card l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Per Roberto Milan La menzione d’onore e alla carriera. La sua opera “I custodi”: Parco Midolini

Per Roberto Milan La menzione d’onore e alla carriera scultore udinese, classe 1950. Ha presentato la sua opera “I custodi” realizzata per il Parco Midolini.

Vince il PREMIO PAOLO CARDAZZO

  Vince il PREMIO PAOLO CARDAZZO, la friulana Giulia Iacolutti. Segnalato Francesco Poiana, che attualmente espone a Udine, presso la Stamperia d’arte Albicocco.         Il 15 novembre

L’astrattismo di Ivana Bomben tutta fremiti e tensioni interiori

L'astrattismo di Ivana Bomben tutta fremiti e tensioni interiori