incontro uc

Il sindaco Fontanini incontra la Presidente dell’associazione “Ucraina Friuli”: solidarietà dal popolo friulano 

“Siamo amareggiati, allibiti, increduli e molto preoccupati. I Paesi Europei sono abituati a risolvere i contenziosi con le parole, gli incontri e la diplomazia. Ricorrere alle armi è inaccettabile”.

Queste le parole del Sindaco di Udine Pietro Fontanini nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo D’Aronco stamattina alle 11.30 con Viktoria Skyba, Presidente dell’associazione Ucraina Friuli di Udine.
Da Fontanini parole di ferma condanna verso “violenze che ci fanno ripiombare in epoche lontane, che non vogliamo rivivere”.
Skyba ha incontrato la Prefettura per chiedere il via libera per una manifestazione di pace da organizzare domenica a Udine.
“Colgo l’occasione per esprimere a nome del popolo friulano parole di piena e convinta solidarietà verso la comunità Ucraina” ha aggiunto il sindaco.
Sono circa 5mila gli ucraini residenti in Fvg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

La Gesteco si blocca con la capolista

All’inizio sembrava facile ma poi il fattore K … UEB Gesteco Cividale – Unieuro Forlì 73-77 (20-15, 25-20, 9-21, 19-21) Sembrava una gara impossibile invece una bella Gesteco ha lottato

Scambi di auguri in presenza tra gli associati di Federmanager

Si sono svolti, ovunque in un clima di cordialità e piacere (dopo due anni di stop causa Covid), gli scambi di auguri in presenza tra gli associati di Federmanager. A

Al Giovanni da Udine c’è Lady Macbeth – Suite per Adelaide Ristori

Lo spettacolo si inserisce in una due giorni dedicata all’attrice famosa in cinque continenti, imprenditrice di se stessa e icona glamour nel bicentenario della nascita, per iniziativa della Fondazione Teatro