La compagnia Stivalaccio Teatro, dopo essere andata in scena in stagione con Romeo e Giulietta e Don Chisciotte, porterà la maschera simbolo del teatro italiano in due sale regionali. Arlecchino furioso è il titolo dello spettacolo che sarà ospite venerdì 25 marzo del TeatrOrsaria di Premariacco e sabato 26 e domenica 27 marzo dell’Auditorium Comunale di Lestizza. Tutte e tre le serate avranno inizio alle 20.45. Sui due palchi saliranno Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello – quest’ultimo anche regista del canovaccio originale -, accompagnati da Pierdomenico Simone alla fisarmonica.

L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di questo testo costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo.

Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo a Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti?

Stivalaccio Teatro è una compagnia che si occupa di teatro popolare, Commedia dell’Arte, teatro ragazzi e arte di strada, dedicandosi alla diffusione del teatro attraverso la produzione di spettacoli, la formazione e l’organizzazione di festival e rassegne.

“Crediamo nello stupore – spiegano gli “Stivalacci” – nell’artigianato, negli oggetti che si trasformano, nella parola che diventa corpo e nel corpo che parla. Evviva il riso, quello sano che evoca e abbatte i muri e ci permette di essere un poco naif”.

 

Arlecchino furioso_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il Coro del FVG con un omaggio a Pasolini

il Coro del FVG con un omaggio a Pasolini

Appuntamento con la moda per sposa e non solo

api preziosi e unici disegnati dalla collezione Kumudra-Collection di Anna Mareschi Danieli a Cosmopolitan di Barbara Beltrame Atelier che ha curato anche un’altra collezione, sempre di Danieli, ovvero AMD Bride Capsule. In sfilata anche gli

Il Metamorfismo di Emanuela Franchin all’hotel Erica di Lignano Pineta

  La suggestiva cornice di uno tra i più signorili alberghi del Friuli, Hotel Erica a Lignano, è lo scenario per l’artista veneta Emanuela Franchin. Accolta dalla sempre sensibile accoglienza