UDINE – In Piazza Patriarcato ci sono i Giardini Ricasoli, all’interno si trova la statua del nobile Ermes di Colloredo. Il Fogolâr Civic e l’Academie dal Friûl, hanno commemorato assieme alla rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’Assessore all’Istruzione Prof.ssa Elisabetta Marioni, il Sindaco di Udine Pietro Fontanini ha apprezzato e condiviso l’iniziativa spontanea dei sodalizi. L’incontro ha commemorato il quarto centenario della nascita del nobile Ermes di Colloredo, primo poeta “nazionale” friulano, intitolandogli idealmente un’anonima statua di cavaliere nel locale Giardino Ricasoli, proprietà un tempo della casata del letterato.
Related Posts
NOTTE BIANCA E CONCERTO DEL RISVEGLIO
Sabato 1° luglio 2023 a Udine, una giornata da vivere
intensamente, dall’alba al tramonto A Udine sono in corso i preparativi per l’evento di inizio estate che vedrà la città…
Impresa CFV al trofeo nazionale under 12: é bronzo!
Il Chions Fiume Volley, società del pordenonese, é nota da anni sul territorio nazionale in quanto indiscussa fucina di talenti…
Alle origini del vino
Il Circolo culturale Corno, in occasione della 52a Fiera dei Vini di Corno di Rosazzo ha invitato il Gruppo Archeologico …