Il mondo cambia, il mercato del vino si evolve, per questo motivo nelle sale di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo l’editoriale Top con la divisione TopVoice, dedicata al mondo del podcast e dell’innovazione tecnologica ha promosso una tavola rotonda per affrontare con l’Enologo Rodolfo Rizzi Presidente dell’associazione Enologi ed Enotecnici del FVG fino a marzo scorso, Carlos Santos AD di Amorin Cork Italia e il Professore Nicola Strizzolo, l’evoluzione della comunicazione del vino. I principali temi sono stati: l’uso del Qr Code, i dati multimediali e file promozionali del vino, i software e i servizi per le imprese del vino compresa la consulenza e analisi di fattibilità strategica per progetti innovativi.
Il Saper raccontare un vino è saperlo vendere. Le tecniche di neuromarketing, i meccanismi di cattura dell’attenzione, le strategie di seduzione che orientano i consumi in uno dei mercati più accorsati del mondo si legano oggi a tecniche di comunicazione che nel segno della tecnologia invitano alla scoperta di quello che è stato definito il gemello digitale del vino.
Gianni Strizzolo