Una strada lunga molti anni, un dolore che non si dimentica, lo abbiamo detto che il Friuli ringrazia e non dimentica , quasi mille morti, un patrimonio edilizio di centomila immobili tra danneggiati e distrutti.

03042022-IMG_8083
Gemona del Friuli 2022
03042022-IMG_8091
Gemona del Friuli 2022

Come facciamo a dimenticare il 6 maggio ?

Non potremo mai farlo anche a correre il rischio di essere considerati coloro che fanno professione di retorica.
Le giornate di maggio, le tende, le ambulanze e il dolore, rimangono nel cuore di mille generazioni, ogni 6 maggio sarà indispensabile una riflessione sulla vita, la morte, la combinazione casuale degli eventi o il disegno di un grande progetto divino.
Alle 21 ogni 6 maggio suonano le campane in Friuli, una celebrazione religiosa, un ricordo familiare, tutto questo e molto altro oppure meno, molto meno,solo un pensiero.
VS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

CALENDARIO 2022 DEI MUSICISTI FRIULANI

CALENDARIO 2022 DEI MUSICISTI FRIULANI

CAMBRIDGE INCONTRA UDINE PER FARE IL PUNTO SULL’INNOVAZIONE IN METALLURGIA

CAMBRIDGE INCONTRA UDINE PER FARE IL PUNTO SULL’INNOVAZIONE IN METALLURGIA

CAMBRIDGE INCONTRA UDINE PER FARE IL PUNTO SULL’INNOVAZIONE IN METALLURGIA Coinvolte alcune tra le massime autorità non solo accademiche del settore Udine, 16 febbraio 2024 – Tra le massime autorità

Teatro S. Giorgio a Udine la presentazione dei testi teatrali di Alessandra Di Lernia, Caroline Baglioni, Jacopo Giacomoni e Alice Torriani, autori finalisti del progetto “Futuro Passato”

UDINE– Martedì 6 dicembre presso il Teatro S. Giorgio saranno presentate al pubblico dalle 18.00 le letture sceniche di “Futuro Passato – ricordare la memoria”, il progetto di Tinaos realizzato in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e