Stiria 26-05-22Udine 25 maggio 2022 – Inaugurata questa mattina alle 13 in piazza Primo Maggio la quarta edizione di “la Stiria Festeggia”.

Allettante l’occasione per assaggiare tutte le più celebri specialità gastronomiche austriache: Wienerschnitzel, wurstel, crauti, krapfen, strudel e ovviamente l’immancabile birra proveniente direttamente da Graz.

Presenti il sindaco Pietro Fontanini, l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Maurizio Franz e l’assessore al Turismo, Economia, Ricerca e Scienze Barbara Eibinger – Miedl della giunta regionale (Land) della Stiria.

“Una vera festa – ha detto il sindaco Fontanini – all’insegna dell’amicizia tra due città – Graz e Udine – che da anni sono unite un sottile legame che resta sempre saldo. Le specialità culinarie della Stiria sono a disposizione dei cittadini: al netto dell’aspetto enogastronomico- pietanze di ottima qualità- si tratta di un’occasione per rinsaldare i rapporti tra Udine, Graz e tutto il Land.  Ho avuto il piacere di alzare metaforicamente il sipario. Invito tutti a provare i piatti dei nostri amici austriaci”.

 

Secondo Franz “si tratta di una gustosa anteprima di Friuli Doc. Quattro giorni all’insegna della buona cucina e di un’atmosfera festosa per restituire alla città un clima di serenità e fiducia. Questo appuntamento costituisce un prezioso warm-up in vista di settembre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

IL 5° FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia, organizzato dall’Associazione Psicoattività (Palmanova), giunge alla sua quinta edizione. La rassegna itinerante, volta alla diffusione della cultura psicologica tra la popolazione per

𝘊𝘪𝘷𝘪𝘥𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘍𝘳𝘪𝘶𝘭𝘪 è 𝘨𝘪à 𝘉𝘢𝘯𝘥𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘈𝘳𝘢𝘯𝘤𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘛𝘊𝘐

La notizia è di pochi giorni fa. “Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia nella riunione del 10 dicembre 2024 ha deciso l’ingresso del centro storico del Comune di