Mister Andrea Sottil a Udine per la Coppa Italia


Andrea Sottil 
è il nuovo allenatore dell’Udinese ha siglato l’accordo con il club fino al 30 giugno 2023.

Il Mister era già stato nella famiglia bianconera dopo aver difeso, con grandissime soddisfazioni, i nostri colori anche da calciatore per quattro stagioni con 115 presenze e 7 gol realizzati, tra Serie A, Coppa Italia, Coppa UEFA e Intertoto, contribuendo a grandi momenti della nostra storia come la vittoria dell’Intertoto e a due qualificazioni in Europa nelle stagioni 1999 – 2003.

Dal 2011 è allenatore,  ha subito continuato a distinguersi compiendo un lungo e fortunato percorso in tutte le categorie del calcio italiano quando, alla prima esperienza tra i professionisti, guida il Siracusa alla vittoria del campionato di serie C.

Dal 2012 al Gubbio, sempre in C, dove conduce un campionato sereno concluso all’ottavo posto. Nella stagione 13/14 è alla guida del Cuneo, in quella seguente ottiene una salvezza molto soddisfacente con la Paganese.Nel 2015 fa ritorno al Siracusa e trionfa nel campionato di serie D riportando la squadra tra i professionisti e conquistando, l’anno dopo, un grande sesto posto con qualificazione ai playoff. Arriva, così, la chiamata del Livorno per l’annata 2017/2018 e la stagione si conclude con un altro trionfo per Sottil che riporta prontamente in serie B la formazione toscana. Dal 2020 al 2022 all’Ascoli. Il mister porta con sé i collaboratori Ignazio Cristian Bella, Gianluca Cristaldi e Salvatore Gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Sorriso e mentalità vincente

Entri nella sala stampa dell’Udinese e ti sembra di partecipare ad un evento importante. Davanti a noi è seduto Fabio Cannavaro, “leggenda” del calcio italiano e, da ieri, nuovo allenatore

LA MEZZA MARATONA DI PALMANOVA INCORONA NIYOMUKIZA E TADESSE     

Il burundese s’impone in Piazza Grande in 1h03’29”, staccando nel finale l’etiope Roba (1h03’37”). Nardone, quarto, è il miglior italiano. Al femminile successo dell’etiope Tadesse (1h13’24”) che in volata precede

Udinese – Fiorentina: 1-0 le formazioni

Formazioni Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Success, Jajalo, Nuytinck, Ehizibue, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski. All.