L’affluenza complessiva si è fermata al 50,8% 111.835 votanti su 220.292, questi i primi dati ufficiosi di una domenica soleggiata.

Tra i quattro i Comuni sopra i 15mila abitanti per i quali è previsto l’eventuale turno di ballottaggio domenica 26 giugno ci sono: Azzano Decimo
affluenza si è attestata al 55,4%, Codroipo 49,9% i votanti, Gorizia 51% al voto e Monfalcone affluenza al 51,8%.

Azzano Decimo

Codroipo

 

 

i dati ufficiosi a Gorizia ultima rivelazione 12.6.22

Gorizia

Monfalcone

 

 

A Gorizia, si profila il ballottaggio tra il sindaco uscente Rodolfo Ziberna (al 42%) e la sfidante del centrosinistra Laura Fasiolo (al 30%).

A Monfalcone, i primi risultati ufficiali profilano un ‘plebiscito’ per la sindaca uscente Anna Maria Cisint (al 70% dopo 13 sezioni scrutinate su 36).

A Codroipo, i primi dati ufficiali profilano un possibile ballottaggio tra Gianluca Mauro (espressione del centrodestra) e Guido Nardini (centrosinistra); all’8% Graziano Ganzit.

Ad Azzano Decimo pare si vada al secondo turno, ma è particolarmente combattuta la sfida tra Massimo Piccini (35%), Angelo Franco Bortolus (29%) ed Enrico Guin (24,8%); più distaccato Paolo Panontin (10%).

Casarsa della Delizia, in attesa dei dati ufficiali, si profila una netta affermazione per Claudio Colussi espressione del centrodestra;  Flavia Leonarduzzi centrosinistra ha già riconosciuto la vittoria allo sfidante.

Cervignano del Friuli, sfida aperta tra Andrea Balducci 34,7%  e Andrea Zampar 34,4%; più distanziati Federica Maule 22,6% e Giuseppe Soranzo 7%.

Cormons, è nettamente avanti il sindaco uscente Roberto Felcaro (60%), mentre Elena Gasparin si ferma di poco sotto al 40%.

Ronchi dei Legionari, si profila un testa a testa tra Mauro Benvenuto (31%) e Vincenzo Borgia (27%), separati da una manciata di voti con sei sezioni rilevate su dieci; più distanziati il sindaco uscente Livio Vecchiet (16%), Massimo Di Bert (13%) e Sara Bragato (12%).

Terminato lo spoglio per i 33 Comuni a rinnovo in questa tornata amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

I giovani delle scuole friulane hanno manifestato in piazza I maggio a Udine

Sarà un caso ma in questi tempi già difficili un ragazzo che voleva solo imparare un mestiere viene travolto da una trave. Lorenzo studiava al Bearzi gli mancava un giorno

CIDA FVG: “Agenda 2030: Le professioni del futuro”: l’importanza dell’allineamento tra scuola e lavoro

      “Quali indicazioni dare affinché le professioni del futuro siano allineate con le richieste da parte del mondo del lavoro al fine di superare l’attuale visione discrasica di