Proposta incredibile della Federcalcio a pochi giorni dall’uscita del calendario campionato di serie A: portiamolo a 18 squadre.
A noi sembra inpensabile  e impraticabile, uno scacco alla provincia e un distanziamento  ulteriore tra calcio giovanile e professionismo.
Invece noi rilanciamo un campionato a 24 squadre con partite due volte alla settimana e un impiego maggiore di atleti, mediante turnazioni che favoriscano l’inserimento di giovani talenti.
Questi ultimi  troppo spesso rimangono ai margini del sistema ad attendere la loro occasione. Temiamo la dispersione delle potenzialità.
Facciamoli entrare in campo invece.
Si dice che la nazionale ha bisogno di spinte, dati i recenti insuccessi nell’ambito mondiale, con due consecutive non qualificazioni.
Allora questa potrebbe essere una soluzione:piu’ ragazzi in campo, piu’ partite e piu’ ricerca e valorizzazione dei talenti .
Lanciamo il dibattito…diteci la vostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Friuli Doc 2022

Il resoconto della festa più popolare di Udine.   Friuli Doc inaugura e già guarda a domani FRIULI DOC 2022 La Società Filologica Friulana  Friuli Doc 28 domenica 11 settembre

Bale Tal Gei 
 XII Edizione intitolata a Ennio Bon e Claudio Malagoli

  Il Parco Tami di Tricesimo e il suo storico campo all’aperto iniziano a mostrare i primi segni della XII edizione del Bale Tal Gei, storico evento post-season del basket