Camminate, attività sportiva, relax e nuove amicizie. I ragazzi della Comunità del Melograno hanno lasciato per qualche giorno Lovaria per intraprendere l’avventura in montagna, al villaggio Bella Italia Dolomiti, ai piani di Luzza, tra Forni Avoltri e Sappada.

Accompagnati da Cleidi e Stefania e da Domenico, Riccardo e Vincenzo, otto “melogranesi”, tra i 13 che frequentano il centro diurno della Comunità pradamanese, hanno avuto l’opportunità di divertirsi all’aria aperta, di effettuare diverse escursioni immersi nella natura delle Alpi Carniche, di praticare sport, dal calcio al nuoto nella piscina interna dell’impianto carnico. Finanche di rilassarsi in una piacevole sauna e di ballare e scatenarsi in discoteca, dove più di qualcuno ha dimostrato un talento insospettato per la musica.

Giorni di amicizie rinsaldate e di incontri con nuovi amici, all’insegna della spensieratezza e della condivisione di momenti, di obiettivi e di divertimento.

Nella settimana al Bella Italia Dolomiti dei Piani di Luzza i ragazzi della Comunità del Melograno hanno saputo fondere benessere fisico ed emozionale: un senso di autodeterminazione importante, di inclusione in un ambiente diverso ed altamente stimolante, nel quale esprimere la propria personalità.

Tutto ciò ha generato uno stato d’animo fondamentale: la felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile Area Tecnica

Federico Balzaretti è il nuovo Direttore dell’area tecnica dell’Udinese calcio.La società lo ha scelto per il suo profilo profesionale di alto prestigio.Calciatore con quattrocento partite in serie A, ha giocato

La 24° Maratonina internazionale è della Sara Nestola e Yves NIMUBONA

TRIONFA IL RUANDA ALLA 24^ MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE:  ORO A YVES NIMUBONA. ARGENTO E BRONZO ITALIANI A YOHANES CHIAPPINELLI E PIETRO RIVA.  PRIMA FRA LE DONNE SARA NESTOLA

Gli orologi di Pesariis a Convegno 

in collaborazione con l’Università di Udine