Udine – Emporio Adv, agenzia di comunicazione e consulenza strategica, è stata premiata con il “Premio Valorizzazione Patrimonio Culturale” della Camera di Commercio di Udine e Pordenone, indetto nell’ambito dalla rinnovata edizione della “Premiazione dell’Economia e dello Sviluppo” – concorso delle finalità istituzionali di sostegno e valorizzazione della cultura di impresa.
Il riconoscimento, che intende valorizzare gli sforzi creativi delle filiere del settore e di quella parte dell’economia che beneficia di cultura e creatività e che da queste viene stimolata, ha visto Confindustria Udine proporre di assegnare il premio proprio ad Emporio ADV, agenzia da sempre impegnata nella valorizzazione del proprio territorio, con campagne strategiche, operazioni di marketing e progetti di comunicazione online e offline, per i settori istituzionale e culturale, eno-gastronomico e vitivinicolo della Regione.
Partner esclusivo per il Master in Digital Marketing dell’Università degli studi di Udine, Emporio ADV supporta la crescita formativa di futuri, talentosi consulenti di comunicazione del Friuli-Venezia Giulia. A questo si uniscono le numerose collaborazioni con Clienti fortemente impegnati in ambito istituzionale e culturale quali: Civici Musei, Promoturismo FVG, Illegio, Mappa del Sapore. Cui si affiancano progetti di branding e marketing per imprese, tra gli altri, del settore Eno-gastronomico e vitivinicolo del calibro di: Friultrota, Fantinel, Monviert, La Tunella, Birra Julia, Zahre.
«Questo premio ci rende molto orgogliosi e siamo felici che siano stati riconosciuti i 20 anni di impegno sul nostro territorio – dichiara Enrico Accettola, imprenditore di prima generazione, fondatore e titolare di Emporio ADV -. Con la nostra agenzia abbiamo sempre voluto prenderci cura, a livello creativo e innovativo, dell’immagine e della comunicazione non solo delle aziende ma anche proprio della nostra Regione, attraverso numerose iniziative dirette, tra cui “Di Punto in Bianco” e “Moda in Mercatovecchio” – eventi che hanno coinvolto e accolto migliaia di persone».
È così che un’agenzia di comunicazione e consulenza strategica, attraverso quel lavoro quotidiano che porta a raccontare, disegnare, immaginare, storie di luoghi, imprese e persone, può diventare parte integrante della promozione di un territorio chiamato Friuli-Venezia Giulia. Grazie ai suoi clienti, certo. Ma anche a moltissimi collaboratori, in una sorta di filiera circolare che dal territorio prende, per restituire.
E a proposito di collaboratori. Il premio, consegnato sul palco del Teatro Giovanni da Udine, è stato ritirato simbolicamente da Marco Finoia – direttore creativo di Emporio ADV e punta di diamante dell’agenzia sin dalla sua nascita nel 1998 – ed è anche e soprattutto un incentivo a fare sempre meglio, per tutti, a partire proprio da questo nostro Friuli-Venezia Giulia.
Ecco alcuni esempi dei lavori realizzati: