Bancarelle con prodotti provenienti dalla Francia rallegrano piazza Matteotti e via Mercatovecchio esponendo baguettes e croissants sfornati da poco. Uno stand di spezie dai vividi colori si affianca a un altro ricco di prelibatezze enogastronomiche rappresentanti la tradizione francese. Più di una ottantantina di formaggi fanno bella mostra pronti per essere abbinati ai vini imbottigliati nelle regioni vinicole d’Oltralpe. Biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, cioccolatini di ogni tipo e delicati macarons, i raffinati pasticcini preferiti dai Re ideali per un regalo ai propri cari, crepes da degustare calde. Manufatti regionali come ad esempio tovaglie provenzali e borse di paglia da usarsi come accessori di moda, inebrianti profumi ed essenze della Provenza e della Costa Azzurra, saponi, lavanda invitano i passanti a fermarsi.
Related Posts
“TANGUDINE” Pianoforte: Daniele Labelli Quartetto Pezzé
“TangUdine” è la terza tappa del Festival Udine Castello organizzato dagli Amici della Musica. Appuntamento venerdì 26 maggio alle ore…
Udinese Juventus
Ultima giornata di campionato per l’Udinese e classifica che richiedeva ancora uno sforzo per accrescere il monte punti.L’Udinese è scesa…
Presentazione Agenda Friulana 2024 della Chiandetti
ARLEF e Chiandetti hanno presentato in Regione a Udine, Agenda Friulana 2024, annuale appuntamento che è tradizionale dal 1976.La pubblicazione…