Tenacia e orgoglio

Alla fine della sofferta vittoria contro Nardò, a cui vanno tributati i doverosi complimenti, due sono le parole che riassumono la serata: tenacia, per la voglia dei nostri ragazzi di lottare su ogni pallone, e orgoglio nel rappresentare in serie A2 una realtà giovane, ma carica di passione.

Prima della partita Giacomo Dell’Agnello è stato premiato con MVP del mese di ottobre del girone rosso per l’impegno messo in campo a vantaggio della squadra e di questo si è avuta conferma già dai primi minuti quando sul tabellino del punteggio spiccava solo il suo nome. 

Nel corso della sfida, tante sono state le emozioni vissute, ma il momento più bello è stato il minuto finale quando tutto il palazzetto si è alzato in piedi per “stringersi” intorno ai giocatori e accompagnarli alla vittoria.

Alla fine della gara vanno ricordati un infaticabile Gabriele Miani, un inesauribile Eugenio Rota e un ritrovato Leonardo Battistini, ma, come sempre, il risultato è il frutto del lavoro di tutti.

Anche in quest’occasione, accompagnata da tre ragazze della scuola Secondaria di Primo Grado Piccoli di Cividale, ho deciso di porre alcune domande ai protagonisti per sentire da loro come hanno vissuto la serata e se è stata determinate anche la spinta arrivata dal pubblico.

Per primo ha parlato il presidente Micalich nei cui occhi si poteva leggere tutta l’emozione che stava vivendo; successivamente, abbiamo ascoltato due dei protagonisti come Aleksa Nicolic ed Eugenio Rota, per terminare con la pacatezza del nostro allenatore, Stefano Pillastrini, sempre equilibrato nei giudizi.

Alla prossima!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

LA STORIA CHE NON C’è

Il vincitore del premio letterario LA STORIA CHE NON C’è 2023 è Luca Quarin. In allegato il momento della premiazione col maestro Antonio Pirone.  E’ stata un’avventura divertente, a tratti

1° Maggio

Claudio Centin Cinquino's

Quest’opera si adegua bene alla festa del lavoro. Infatti, enfatizza alcuni tipi di “lavoro” sebbene la festività: Dio CONTINUA a reggere il mondo; nonostante chi CONTINUA a violentare il mondo