Udine – E’ stata definita una festa per la città di Udine, quando oggi sabato 19 novembre in piazza Marconi è stata scoperta la statua dedicata a Carlo Sgorlon realizzata dall’artista Calogero Condello, vincitore del concorso ideato e promosso dall’Amministrazione per ricordare la figura e l’opera del grande scrittore friulano. La piazza affollata ha visto la partecipazione del Sindaco Pietro Fontanini e degli assessori Fabrizio Cigolot, Elisabetta Marioni, Andrea Cunta, Antonio Falcone, Francesca Lauducina e di Romano Vecchiet dirigente della Biblioteca dal 1991 e tanti altri compresi i nipoti. L’onore della scopertura è stata data alla nipote più giovane.

Segue l’intervista all’artista Calogero Condello, in cui spiega lo sguardo rivolto verso la Biblioteca, sinonimo del sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Un luogo privilegiato per imparare esplorando

Il Friuli Venezia Giulia è Un’Aula a Cielo Aperto, un luogo privilegiato per imparare esplorando. L’itinerario che proponiamo per la Pasqua nell’Arte 2023 ci porta a San Giovanni al Natisone,

Brindisi di Natale in casa Udinese

Tradizionale brindisi di Natale in casa Udinese, con il Presidente Pozzo che ha portato i saluti della società.Facendo una sintesi di quello che è stato il 2023, un video ha

Cividale Gesteco – Cento

Cividale in un clima effervescente ecco con un palazzetto pieno siamo pronti. Daniele Damele consegna i Premi FRIUL TOMORROW per il FAIR PLAY 2022  con il patrocinio di aido udine.