Udine – E’ stata definita una festa per la città di Udine, quando oggi sabato 19 novembre in piazza Marconi è stata scoperta la statua dedicata a Carlo Sgorlon realizzata dall’artista Calogero Condello, vincitore del concorso ideato e promosso dall’Amministrazione per ricordare la figura e l’opera del grande scrittore friulano. La piazza affollata ha visto la partecipazione del Sindaco Pietro Fontanini e degli assessori Fabrizio Cigolot, Elisabetta Marioni, Andrea Cunta, Antonio Falcone, Francesca Lauducina e di Romano Vecchiet dirigente della Biblioteca dal 1991 e tanti altri compresi i nipoti. L’onore della scopertura è stata data alla nipote più giovane.

Segue l’intervista all’artista Calogero Condello, in cui spiega lo sguardo rivolto verso la Biblioteca, sinonimo del sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

“Orsola” della Compagnia di Arti e Mestieri in scena al Festival DARTE: a Dierico, il racconto tra musica e parole del patriarca Bertrando di San Genesio

  Sabato 23 luglio, ore 16.45, a Dierico, frazione del Comune di Paularo (UD), nell’ambito del Festival DARTE 2022, diretto da Luisa Sello dell’Associazione Amici della musica di Udine, andrà

RITORNO AL PASSATO CON UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

Il 7 aprile 2024 Tommaso Fantoma, ora giocatore della Novipiù di Casale Monferrato, è sceso in campo per la prima volta contro l’Apu Udine, nella quale militava lo scorso anno.

Mostra di Paolo Toffolutti a Venezia

Mostra di Paolo Toffolutti a Venezia