VITTORIO CARRER A BRINDISI PER IL CAMPIONATO REGIONALE PUGLIESE
Lo scorso anno la trasferta in provincia di Genova regalò alla DP66 Giant SMP un’abbuffata di bei risultati, con le vittorie tra gli Elite e le Donne Esordienti e altri tre piazzamenti sul podio nelle categorie giovanili. Anche per questo motivo, sabato 26 e domenica 27 novembre il team di Michele Bevilacqua tornerà a gareggiare al Gran Premio Valfontanabuona di San Colombano Certenoli, prova internazionale per le categorie elite, under 23 e junior (in programma sabato) e nazionale per gli esordienti e gli allievi, di scena domenica.
Un test su un percorso rinnovato e più selettivo, che permetterà al ds Maurizio Tabotta di valutare la condizione degli atleti alla vigilia di un trittico internazionale importante come quello in programma a inizio dicembre tra Vittorio Veneto (4), Faè di Oderzo (8) e Jesolo (11).
In Liguria si vedranno in gara: Tommaso Tabotta e Manuel Casasola (U23), Gaia Santin, Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi (Junior), Gregorio Acquaviva, Martina Montagner e Camilla Murro (Allievi); non mancheranno nemmeno Carlotta Borello e Alice Papo, convocate dal ct della nazionale Daniele Pontoni per un mini stage dedicato alle Donne Elite e Under 23.
Vittorio Carrer, invece, disputerà domenica a Barletta la gara valida per l’assegnazione del campionato regionale pugliese, mentre l’amatore Marco Del Missier sarà a San Pietro in Gu per il Trofeo Triveneto.
Domenica di riposo per Lisa Canciani (influenzata) e Tommaso Bergagna, che deve recuperare dall’infortunio in cui è incappato a Castello di Serravalle.