I pesantissimi e accelerati rincari dei costi energetici stanno mettendo a dura prova gli artigiani e le piccole imprese del nostro territorio e del resto del paese.
Trovare delle soluzioni o delle risposte ai molti interrogativi non è semplice né facile. Occorrono interventi a brevissimo termine per affrontare l’emergenza immediata, ma è necessario anche agire per ottenere benefici futuri.
Le “comunità energetiche rinnovabili” rappresentano un’occasione utile per affrontare questa situazione, ma anche una buona prassi di costruzione del bene comune. Diventa inoltre fondamentale pensare all’efficientamento energetico per contenere i costi e l’impatto ambientale.
Quale ruolo avranno in esse le imprese artigiane?
Quali collaborazioni cercare sul territorio per diffonderne l’utilizzo e avvicinarsi ad un nuovo percorso energetico?
Per fare il punto sulla situazione e cercare delle soluzioni o delle risposte ai molti interrogativi, Confartigianato -Imprese Udine e Confartigianato Udine Servizi Srl organizzato lunedì 28 novembre alle 9.30 un incontro alla presenza del Presidente Massimiliano Fedriga, nella sala conferenze CAFC SPA in viale Palmanova 192 a Udine.
MASSIMILIANO FEDRIGA
PRESIDENTE REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
GRAZIANO TILATTI
PRESIDENTE CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE
GIACOMO CANTARELLA
EPQ SRL
ENRICO RAUMERCONSORZIO ACQUISTI ENERGIA E MULTIUTILITY
GIULIO CROCE
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE
ELSA BIGAI
CONFARTIGIANATO UDINE SERVIZI SRL
NICOLA SERIO
UFFICIO STUDI CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE