E’ l’ora del derby, Gesteco Cividale e APU Old Wild West sono di fronte per una specie di Sant’Ambrogio alla friulana. Udine è prima in classifica, Cividale sta andando benissimo, il Friuli della pallacanestro è felice.

Le squadre scendono in campo  in un palasport per tre quarti giallo con curva bianconera ben organizzata.

I primi due punti sono di Cividale, immediato il pareggio, la battaglia del tifo correttissimo, è comunque delle Aquile gialle. Gli uomini di Pillastrini a meno sei dalla prima sirena sono in vantaggio 10 a 2.

A meno tre  Udine ha raggiunto e superato di un punto i cividalesi.

Si procede ad un buon ritmo verso la chiusura del quarto con Cividale che riprende le redini chiudendo in vantaggio 23-16. 

Il secondo quarto è ancora equilibrato con una leggera supremazia cividalese fino a meno sei  dalla seconda sirena quando l’Apu torna a condurre

A meno tre torna avanti Cividale, ma la sirena sancisce la parità 36 a 36. Per Cividale Rota e Dell’Agnello con 8 punti a testa hanno guidato la squadra. Per Udine spiccano i 12 punti di Briscoe.

La partita e’ bella e godibile anche  nel  terzo quarto con qualche  momento molto spettacolare da tutte e due le parti. Meno due dal  terzo  quarto concluso e Udine avanti  51 a 47.

Il  quarto si chiude 54 a 49 per l’APU. Cividale ha una grande volontà e non molla,Udine pare avere qualche nota tecnica  ben più’ visibile. Si gioca il quarto tempo.

Osserviamo un punteggio un po’ basso. Piccola pausa udinese e Cividale passa in vantaggio 55-54 a meno 6,45.

Meno  cinque, tutto è possibile, Udine 60-59 avanti.

A  due minuti dalla fine in un ambiente incandescente sempre nella correttezza più’ assoluta Cividale è avanti  di 4. 66-62. A  meno 43 secondi Cividale 66 e Udine 64.

Cade il palasport a al 67 a 66 per Cividale perché qui finisce la gara. Noi prendiamo  acqua in testa lanciata dalla curva gialla, speriamo sia pulita e segno di entusiasmo.

La capolista perde il derby. E’ stato un bel derby. 

Per Cividale Mouaha 10, Clarke  10 e Rota mattatore con 18. Udine: Briscoe 10 punti, Sherrill  12, Mussini 10

Gesteco Cividale Apu Udine 67-66.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_5381.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Bronzo per la ritmica dell’ASU: chiuso il campionato di A1

Una semifinale e una finale non semplici superate egregiamente dalla squadra bianconera

Assoenologi Fvg ha scelto il nuovo Centro di Ricerca dei Vivai Cooperativi di Rauscedo per il consueto incontro  Prevendemmiale

L’annuale incontro dell’Assoenologi Fvg per delineare le linee guida alla vendemmia si è svolta al Centro di Ricerca dei Vivai Cooperativi di Rauscedo. Durante la serata sono intervenuti– Lovo Matteo,

Il volley Talmassons si fa battere dal Novara con un secco 3-0

Novara espugna Latisana e vince 0-3 contro la CDA Talmassons FVG La CDA Talmassons FVG esce dal match contro Novara con una sconfitta per 0-3. Le ospiti si impongono con