“STANZA DI ALLATTAMENTO E CAMBIO” INAUGURATA NEL SALONE DEL POPOLO

Sorgerà nel Salone del Popolo la “Stanza di Allattamento e Cambio”. Il Comune ha offerto e allestito uno spazio pubblico, riservato e accogliente per le mamme che hanno bisogno di allattare o cambiare il proprio piccolo. L’iniziativa è nata nel 2019 grazie al lavoro di Valentina Gallo, segretaria dell’Ordine della professione ostetrica della provincia di Udine e Pordenone e della consigliera comunale Rosaria Capozzi. L’attuale consiglio direttivo dell’Ordine, tramite la presidente Patrizia Milia, ha portato avanti questo lavoro assieme al sindaco Pietro Fontanini e all’assessore alla salute Giovanni Barillari.

“Un calo demografico sta colpendo la popolazione e va combattuto, vogliamo aiutare le donne nella cura dei loro figli” ha affermato il sindaco Fontanini alla presentazione della stanza.

“Siamo orgogliose di questo traguardo, al termine di un percorso lungo e importante – afferma la presidente dell’Ordine della professione ostetrica Patrizia Milia -, questo punto è dedicato alla popolazione e il municipio è il luogo più idoneo per offrire la possibilità alle famiglie di dedicare del tempo ai propri bambini”.

La volontà dell’amministrazione comunale è di perseguire le raccomandazioni dell’OMS, dell’UNICEF e di tutte le associazioni mediche che sostengono l’importanza dell’allattamento al seno per la salute dei piccoli. Si mira a offrire un supporto alla genitorialità e un servizio concreto, a sostegno dei diritti del bambino e delle mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

L’osservatorio di Cibis: Mamma mia, ecco l’Inter. Cioffi (senza Lucca) inventi un’Udinese con la testa da trasferta 

Udinese formazione

L’osservatorio di Cibis: Mamma mia, ecco l’Inter. Cioffi (senza Lucca) inventi un’Udinese con la testa da trasferta 

Sindaco Alberto Felice De Toni in occasione dell’iscrizione al Famedio dei Benemeriti di Udine del nome di Enzo Cainero

Sindaco Alberto Felice De Toni in occasione dell’iscrizione al Famedio dei Benemeriti di Udine del nome di Enzo Cainero Alla cerimonia erano presenti anche il Vice Sindaco Alessandro Venanzi, l’Assessore

Esordio di qualità per l’Udinese a Lienz

Tante belle giocate e tanti goal, brava l’udinese in Austria al suo primo test contro una squadra di buoni dilettanti che ha impegnato i friulani nel limite delle possibilità .