La velocità atletica della squadra femminile di basket udinese può vantare solo una sconfitta poi 12 vittorie consecutive, con ottimi risultati e un lavoro di tutto lo staff tecnico che sta aumentando le performance in un crescendo.
Gruppo coeso e molto equilibrato una lunga panchina, dove recentemente sono stati introdotti cambi importanti che permette di eccellere in atleticità, riscontrata dopo i primi 20 minuti di gara, mette in difficolta le avversarie. E aumentata la qualità dello spettacolo e della pallacanestro.
Un team che lavora in sinergia, Capo Allenatore Massimo RIGA, Achille MILANI Assistente Allenatore, Luca VIDOTTO Assistente Allenatore, Sara de BIASEFisioterapista, Arianna BELTRAME Medico, Tommaso MAZZILIS Preparatore Atletico, con gli allenatori che aiuta la squadra a curare in ogni piccolo particolare.
Final eight primo week end di marzo, definire l’accesso matematico dei play off e definire il difficile maggio.
Sabato della prossima settimana (Sabato 21 gennaio 2023, ore 19:00: Delser Udine v Broni) si giocherà in casa, mentre Sabato 14 gennaio 2023, ore 18:00: Sanga Milano v Delser Udine si gioca contro Milano che sono l’unica squadra che ci ha sconfitto.
In tutto la Libertas Basket School conta 235 tesserate di cui solo 7 oltre i 20 anni e le altre squadre come la under 19 è prima in classifica ma anche la under 17, under 15, under 14 sono tutte ai primi posti, perchè lo staff permette di costruire i giovani talenti. Il team udinese è conosciuto come una realtà in cui aspirare a migliorarsi tecnicamente ed a creare performance.