L’analisi che è stata fatta ha considerato l’ultimo biennio e i successi ottenuti, quattro finali e una Coppa Italia realizzata.
Il bilancio di questo anno sportivo è fin’ora positivo, il progetto è ambizioso e continuerà a fondarsi sui giovani, con circa ottocento ragazzi che gravitano attorno alle società.
Le fondamenta solide affondano anche sulla Women Apu, in questo ambito le soddisfazioni stanno giungendo e sono di qualità.
Pedone ha ancora una volta precisato che la squadra ha un obiettivo, quello di fare un ottimo campionato, ma tale obiettivo non deve diventare una condanna, né tanto meno un peso da portare.
La società ha fiducia in Carlo Finetti, un professionista giovane che allena a Udine da tre anni e che costituisce la continuità oltre che il solido presente.
L’allenatore assieme a Gentile e Monaldi, costituiscono il nuovo consolidato, per questo 23, e per il futuro.
Per quanto riguarda il pubblico, anche qui i dati sono confortanti, media tremila persone a partita, solo Bologna sponda Fortitudo supera i numeri di Udine, ma a fronte di una città che ha più di quattro volte gli abitanti di Udine.
Il campionato è ancora lunghissimo, si continua a marciare verso i play off, con undici giocatori-fenomenali- ha ricordato il presidente, in una società che non ammette comportamenti fuori luogo.
Da parte di nessuno, né giovani né maturi atleti.
Una società che esprime chiarezza che conosce il campionato, se stessa e gli altri.
Sarà un buon 23.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Castelli Aperti FVG – Edizione di primavera

COLLE DEL CASTELLO: UDINE SI CANDIDERA’ A PATRIMONIO UNESCO 

Sabato 6 e domenica 7 aprile  23 Castelli in Friuli Venezia Giulia Quattro dimore aprono al pubblico per la prima volta  Un’edizione da non perdere con 23 dimore aperte durante il

Il Parco Zoo stupisce ancora con tre nuovi nati

    Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro si prepara a festeggiare un Halloween davvero speciale quest’anno, con la presenza di tre nuovi cuccioli di Alpaca – due maschi

Start Cup Udine, ci sono nuove idee

START CUP UDINE 2024: VINCONO 8 NUOVE IDEE CON LE CARTE IN REGOLA PER DIVENTARE IMPRESE