WomenAPU LBS Delser Udine gioca in trasferta sul parquet dell’Alperia Bolzano

woman apu

Nella terza giornata di ritorno del girone Nord di Serie A2 femminile di pallacanestro, la WomenAPU LBS Delser Udine gioca in trasferta sul parquet dell’Alperia Bolzano. Palla a due sabato 28 gennaio, alle 20.30 al palaMazzali del capoluogo altoatesino; arbitri Riccardo Giudici di Bergamo e Claudio Mareconetti di Rozzano.

Le Volpi di coach Massimo Riga, che all’andata, al palaBenedetti, vinsero contro Bolzano per 57-43, sono reduci dal successo contro la Logiman Broni, del turno precedente, che ha confermato capitan Elisa Pontoni e compagne al secondo posto in classifica, dietro al Sanga Milano ed appaiate al Castelnuovo Scrivia.
L’Alperia Bolzano si trova al nono posto in graduatoria, a quota 12 punti, al pari della Futurosa #Forna Trieste ed è a caccia di un posto nella prossima griglia dei play-off, evitando i play-out retrocessione.

Come sempre – ammonisce alla vigilia il tecnico delserino Massimo Riga – ci aspetta un’avversaria ostica, in una gara delicata. L’Alperia Bolzano è una squadra che ha caratteristiche particolari. La lunga polacca Kotnis sa essere efficace soprattutto fronte a canestro e Logoh e Chrysanthidou sono molto utili nella rotazione della squadra di coach Roberto Sacchi. Sul perimetro hanno atlete capaci di giocare bene sia in attacco, dando ritmo con Fall e l’ex di turno Elena Vella, sia in difesa. Nella loro fase difensiva alternano diversi tipi di difese, anche a zona e pressing: tatticamente sarà una partita complicata. Arrivano da una bella vittoria casalinga con Mantova (74-45, ndr), che le ha rilanciate dopo le precedenti due sconfitte esterne, a Trieste e a Ponzano. In pre-campionato, in un’amichevole giocata a Bassano del Grappa, perdemmo per un punto, mentre all’andata abbiamo disputato una buona partita: servirà attenzione massima e, al solito, dovremo ridurre al minimo gli errori”.

Aneta Kotnis è la miglior realizzatrice del team altoatesino, con 14,2 punti e 7,2 rimbalzi di media a gara. In doppia cifra per punti segnati anche Elena Vella e Giorgia Assentato, tutte attorno ai 10 punti a partita. Tra le mura amiche, finora l’Alperia ha vinto tre volte e perso in quattro occasioni.

In casa udinese, da verificare le condizioni di Elisa Pontoni, febbricitante in settimana. Sempre assente Eva Da Pozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link