Sara Ronchi, ala della WomenAPU LBS Delser Udine, classe 2003, è stata designata come riserva a casa della Nazionale maggiore di pallacanestro femminile, in vista della doppia trasferta che il team azzurro di coach Lino Lardo affronterà la prossima settimana in Lussemburgo e Svizzera.
Le due partite sono inserite nel programma della fase di qualificazione ai Campionati Europei 2023: l’Eurobasket Women è a calendario dal 15 al 25 giugno prossimi in Slovenia ed Israele, con fase finale alla Stozice Arena di Lubiana.

Le Azzurre sono già qualificate, a punteggio pieno e certe del primo posto nel girone, grazie alle due vittorie ottenute nella scorsa finestra di qualificazione a Napoli.

L’Italia si radunerà il 5 febbraio a Roma. Giovedì 9 febbraio si giocherà in Lussemburgo; domenica 12 febbraio sarà la volta della gara a Friburgo, in Svizzera.

Sara Ronchi, che è la top scorer del girone Nord, con 16,9 punti di media a gara, è l’unica nel gruppone azzurro, considerando sia le titolari, sia le riserve a casa, a rappresentare il campionato di serie A2.
Una soddisfazione enorme per tutta la WomenAPU LBS Delser Udine e un motivazione in più per Sara per continuare a migliorare, aiutando la squadra di coach Massimo Riga a rendere sempre meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

SESTO POSTO PER L’AZZURRA ROGORA IN FINALE DI COPPA DEL MONDO LEAD IN SLOVENIA

Si è appena conclusa la 5° prova di Coppa del Mondo Lead presso il Climbing Center di Capodistria in Slovenia.Laura Rogora (Fiamme Oro Moena) col 4° posto in qualifica ha conquistato la semifinale, dove

Friuli Doc 28

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Panels_Widgets_EmbeddedVideo”][/siteorigin_widget]