La primavera della vita lascia il passo all’estate con i suoi frutti maturi
E cosi anche le giovani sorelle lasciano l’Europa fredda di dicembre per la calda Argentina, ovvero si trasferiscono dalla loro primavera all’estate della vita. Questa stagione pretende di più e loro lo sanno. Dunque il conflitto generazionale con la madre si accende e i ricordi di infanzia e gioventù cominciano a svanire.
Li riprende solamente il filo sottile della loro esuberante gestualità e la memoria..magari solo di una canzone
La commedia di Carolina Africa Martin Pajares nella versione italiana di Antonella Caron vede sul palco cinque donne- elastico: Fiammetta Bellone,Elsa Bossi, Sara Cianfriglia, Elena Dragonetti e Alice Giroldini,per la regia di Andrea Collavino.
Musica e gestualità si susseguono ad un ritmo incalzante e divertente, c’è anche da sorridere,ma il sottile velo di malinconia avvolge il racconto in cui compaiono anche un padre morto e un’anziana sola bisognosa di assistenza.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

OLTRE L’IMMAGINAZIONE

Redivo contro Forlì 6 gen 2024

L’antica pasticceria di borgo Aquileia a Udine riapre

Riapre l’antica pasticceria di borgo Aquileia a Udine Dopo i febbrili lavori riparte con nuove dolcezze la pasticceria ex gelateria “ex Cadorina” “ex Cortiletto” al numero 47  di Via Aquileia.

Federmanager FVG presenta “Il tempo dei costruttori” di Claudio Siciliotti

Progetto Paese, riforma fiscale e giovani sono le tre “ossessioni”, così definite dal Claudio Siciliotti, Dottore commercialista in Udine, già presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti