UDINE – Il palazzetto sede dell’Associazione Sportiva Udine (via Lodi 1, Udine) sarà chiamato d’ora in poi PalaPrexta, in virtù della partnership con l’omonima società Prexta S.p.A., parte del Gruppo Bancario Mediolanum. La firma dell’accordo di sponsorizzazione avrà durata fino a tutto il 2025. Un lasso di tempo nel quale la società, che sul territorio è rappresentata dalla Pittilino srl (agente in attività finanziaria monomandatario di Prexta S.p.A), sosterrà l’ASU e i suoi atleti. 

Il taglio del nastro si è tenuto nella mattinata del 31 marzo 2023 alla presenza di Salvatore Ronzino Amministratore Delegato di Prexta S.p.A. e Massimiliano Pittilino titolare della Pittilino srl. Per l’occasione sono intervenuti, assieme al presidente dell’ASU, Alessandro Nutta, e al direttore generale, Nicola Di Benedetto, anche il presidente del Consiglio regionale della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, e l’assessore allo sport, Antonio Falcone.

«Siamo lieti di inaugurare un nuovo capitolo di supporto della Pittilino Srl allo sport locale – ha dichiarato Massimiliano Pittilino -. Conosciamo da tempo la realtà di ASU, che rappresenta un fiore all’occhiello per la città di Udine e la regione Friuli-Venezia Giulia. Grazie al costante impegno e al rispetto dei valori sociali, ASU ha conquistato un posto di primo piano nel panorama nazionale. Queste sono caratteristiche con cui ci identifichiamo e siamo convinti che, grazie al nostro supporto insieme a quello di Prexta, il percorso di ASU non potrà che continuare nell’ottica dell’eccellenza».

«Quella che abbiamo sancito oggi, con il taglio del nastro, è un’importante partnership tra due realtà di successo, che condividono gli stessi valori e rappresentano l’eccellenza, nei rispettivi settori – ha sottolineato il presidente dell‘ASU, Alessandro Nutta -. Il modo di operare di Prexta, seppur in altro campo, è analogo alla determinazione con cui ASU affronta le sfide non solo sportive ma soprattutto educative».

«Si concretizza la possibilità, grazie al sostegno di Prexta, di vedere consolidare progetti già avviati da tempo in ASU – ha chiarito il dg di ASU, Nicola Di Benedetto, ringraziando il nuovo sponsor per la fiducia accordata -. Mi riferisco sia all’ambito agonistico che a quello sociale. Accanto a ciò l’ambizione è di poterne costruire di nuovi, secondo un obiettivo condiviso. Prexta ha da subito dimostrato l’intenzione di supportare i nostri progetti di sostegno allo sport di base, inteso come motore di promozione sociale a tutti i livelli, ma anche alle attività agonistiche che rappresentano un punto di eccellenza di ASU».

˜ -˜ ˜ – ˜

PITTILINO SRL – Nel corso degli anni la Pittilino Srl, che ha acquisito una trasversale esperienza nel settore del credito al consumo, si è distinta per la sua professionalità e la particolare attenzione verso il cliente. La società si è guadagnata la fiducia dei propri clienti grazie a un gruppo di consulenti altamente qualificati e professionisti esperti di prodotti creditizi come la cessione del quinto e prestiti personali, il cui obiettivo è da sempre quello di offrire un servizio di altissimo livello per rispondere alle aspettative del cliente e consentirgli di realizzare i propri progetti di vita. Società in forte espansione, con filiali in tutte le province del Friuli Venezia Giulia e parte del Veneto e, a breve, in Lombardia con le già programmate aperture nelle città di Bergamo e Milano. Attualmente si può trovare nelle città di Udine, Monfalcone, Trieste, Pordenone, Mestre, Padova e Vicenza. La missione della società è quella di incrementare ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale per poter così raggiungere un numero sempre maggiore di clienti a cui proporre i propri servizi. I prodotti creditizi offerti sono molteplici ed in grado di rispondere alle esigenze di ogni profilo di cliente, che sia esso un lavoratore autonomo, un dipendente pubblico o privato, oppure un pensionato. Dal 16 maggio 2022 la Pittilino srl è Agente in attività finanziaria monomandatario di Prexta Spa, società finanziaria appartenente al Gruppo Bancario Mediolanum. Questa collaborazione è resa possibile grazie ad una comune condivisione di valori, tra cui in primis, offrire un’elevatissima qualità dei servizi offerti ai clienti.

PREXTA SPA – Prexta S.p.A. è una Società di intermediazione finanziaria, iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( “TUB”). 

La Mission di Prexta è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini. La Società è specializzata nell’ erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio delegazione di pagamento anticipo TFS e prestiti personali. 

Prexta dispone di un’ampia Rete Commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da agenti in attività finanziaria. La Rete Prexta è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge. Relativamente al prodotto Cessione del Quinto, in termini assuntivi vengono mantenuti i rigorosi criteri di legge ai sensi del D.P.R. 180/50 e delle circolari del Ministero del Tesoro in materia di ritenute mensili sugli stipendi. In termini contrattuali per tutti i prodotti di Prexta, sono strettamente osservate le norme di legge sulla trasparenza bancaria. 

L’attenzione al Cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l’approccio per processi, la forte digitalizzazione, la continua formazione delle proprie Risorse Umane e agli Agenti, un management sempre presente e attento alle decisioni operative, sono le caratteristiche principali di Prexta. 

Inoltre Prexta assicura l’uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i Clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie Agenzie sul territorio nazionale.

ASU – Con una Stella d’oro al Merito Sportivo (1967) e un Collare d’Oro al Merito Sportivo (2004), l’Asu è una delle associazioni sportive più longeve di tutto lo stivale (è stata istituita il 17 febbraio 1875). Conta cinque sezioni agonistiche (ritmica, ginnastica artistica maschile e femminile, fioretto e spada) e tre palestre, ed è una delle società che in regione organizza più eventi sportivi, corsi di formazione e altro, per federazioni ed enti. Prima della pandemia ha sviluppato molti progetti a favore delle scuole del territorio, organizzato centri estivi (che anche negli ultimi anni di emergenza hanno registrato numeri importanti) nella sua sede e aperto le sue porte ai piccolissimi. Si è anche fatta promotrice di diverse attività di sport integrato con un’attenzione particolare alla disabilità, anche grave (con attività personalizzate). Attenta alle esigenze dei suoi atleti grazie a un team di allenatori di prim’ordine, Asu ha elaborato un protocollo di gestione degli infortuni per i suoi agonisti, grazie alla collaborazione con dei professionisti sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Udinese – Feralpi Saló 2-1

Spettatori paganti: 2962 Incasso: 22.059€

Cividale – Nardò

Un’altra prospettiva La partita contro Nardò è stata l’occasione per ascoltare anche le parole di una persona che segue regolarmente le partite delle Eagles di Cividale del Friuli da bordocampo:

Il Ministro Abodi in visita all’ASU

«Un’esperienza sportiva e sociale meravigliosa» Ad accompagnarlo c’erano anche l’onorevole Walter Rizzetto e il vicepresidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e assessore allo Sport, Mario Anzil. Nell’incontro gli ospiti