“TangUdine” è la terza tappa del Festival Udine Castello organizzato dagli Amici della Musica. Appuntamento venerdì 26 maggio alle ore 17 in Sala Ajace, con il pianista Daniele Labelli insieme al Quartetto Pezzè, formato da Nicola Mansutti e Lucia Clonfero al violino, Elena Allegretto alla viola e Mara Grion al violoncello. Proporranno pagine di José Bragato, Saúl Cosentino e Astor Piazzolla. 

Labelli è compositore, pianista e docente; dal 2006 è membro fondatore del Quinteto Porteño con più di 100 concerti all’attivo e, tra le collaborazioni più illustri, spiccano quelle con Tullio de Piscopo, Daniele di Gregorio, Elisa e Alessandro Safina. 

Il Quartetto d’archi Pezzè è una formazione tutta friulana e dal curriculum internazionale, promuovendo da 25 anni la ricerca e la divulgazione della musica da camera. L’esperienza concertistica è vasta e articolata, così come il repertorio: una particolare attenzione è dedicata alla valorizzazione della musica e dei compositori contemporanei. 

Il Festival Udine Castello, che fa parte della European Festival Association, è organizzato con il sostegno del Ministero dei beni culturali, Regione FVG, PromoTurismo, Comune di Udine, Fondazione Friuli, ARLeF, ERT, Confindustria e Club per l’Unesco di Udine.

Iabelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Strade CHIUSE AL TRAFFICO per la MARATONINA CITTA’ DI UDINE i blocchi scatteranno alle 8,30 di domenica 18

Al via venerdì 16, con la Salita del Castello, l’intenso weekend sportivo che culminerà nella mezza maratona. Attesa per i top runner, quasi tutti kenioti UDINE – E’ stata firmata

Sarà liberato un grifone di 36 anni dalla Riserva Naturale di Cornino

UN GRIFONE DI 36 ANNI, UNO DEI "VETERANI" DELLA RISERVA NATURALE DI CORNINO

Mostra d’arte alla sede di Udinese Life a Udine in via Aquileia

Mostra d’arte alla sede di Udinese Life a Udine in via Aquileia