Molti danni e problemi da risolvere nell’area medio bassa friulana, per la tromba d’aria che ha scoperchiato edifici a Carlino, Torviscosa, Latisana, Latisanotta, Ruda, Fiume Veneto, Cervignano del Friuli. Questi fortunali sono sempre più diffusi.
I meteorologi sostengono che dovremo abituarci a convivere con essi in quanto le condizioni climatiche mutate implicano nuovi accadimenti .
Dunque un atteggiamento di prevenzione,nella misura di ogni ragionevole possibile richiama a nuove responsabilità amministratori e cittadini.
Dopo la fase preventiva comunque deve intervenire ,quando necessario, la velocità per il ritorno alla normalità ,con l’eliminazione delle lungaggini burocratiche che spesso ostacolano la pronta ripresa
Vito Sutto
La tromba d’aria ha provocato molti danni
Luglio 15, 2023 0 Comments
Explore More
801° Compleanno della Città di Udine festeggiato autonomamente dai cittadini e 24^ edizione della celebrazione d’iniziativa popolare
Secondo lo storico Alberto Travain, la città di Udine si prepara a festeggiare gli 801 ° compleanno della Città. La data storica è venerdì 13 settembre 2024. Questo il programma:
Esordio di qualità per l’Udinese a Lienz
Tante belle giocate e tanti goal, brava l’udinese in Austria al suo primo test contro una squadra di buoni dilettanti che ha impegnato i friulani nel limite delle possibilità .