UDINE – Inno anarchico, ricco di seguaci, imitazioni e leggende sul set. Ma anche uno dei film più divertenti della storia del cinema. A dirlo è l’American Film Institute, che l’ha inserito tra le 100 migliori commedie di tutti i tempi. Stiamo parlando di ANIMAL HOUSEil cult di John Landis con John Belushi, che domenica 6 agosto alle ore 21.15 sarà in programma al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza I Maggio!

1962. Due matricole del College Faber, Larry e Kent, vogliono iscriversi a uno dei club studenteschi. Rifiutati dalla confraternita Omega, frequentata dagli studenti di buona famiglia, trovano accoglienza nella sregolata Delta in cui l’elemento di punta è John Blutarsky (‘Bluto’), sporco, decisamente sovrappeso e assolutamente maleducato. Il rettore però ben presto decide di smantellare il club. La vendetta sarà devastante…

Il film, vietato ai minori di 14 anni, sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 20.45. 

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Codroipo Vs Union Fincantieri Monfalcone 1-0

La Semifinali del campionato Eccellenza Coppa Italia in Friuli-Venezia Giulia, stagione 2024-2025. Codroipo Vs Union Fincantieri Monfalcone 1-0. Codroipo verso la finale di Coppa Nelle semifinali Coppa Italia di calcio

Lo spettacolo vincitore del Premio Max come miglior show musicale spagnolo nel 2019 arriva in Friuli Venezia Giulia

Opera Locos, prodotto dalla compagnia Yllana, sarà ospite del Circuito ERT per sei serate: martedì 18 febbraio all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons, mercoledì 19 febbraio al Teatro Miotto diSpilimbergo, giovedì 20 febbraio al Teatro Candoni di Tolmezzo, venerdì 21 febbraio al

Serate d’Arte in Galleria

Serata musicale, incontro con l’arte, la letteratura e la musica alla Galleria La Cantina di Giovanni Toniatti Giacometti a Latisana.Firmata dal Club per l’Unesco di Udine la serata ha proposto