La festa della meda a Porzus e’ un incontro di festa che si richiama alla tradizione contadina.
Il fieno raccolto in mede e’ uno spettacolo suggestivo.
La domenica precedente il ferragosto e la giornata di ferragosto, vede la piccola comunità e la Pro Loco in festa per accogliere ospiti e festeggiare le erbe raccolte e preparate per l’autunno e l’inverno.
Quella di Porzus, sui colli a nord est di Attimis e nello stesso comune, e’ uno degli incontri festosi e più suggestivi nella nostra regione.
La Pro Loco di Porzus mette al lavoro volontaristico e generoso tutta la comunità che organizza incontri culturali e pasti gustosissimi.
Salire la montagna a Porzus, inoltre rappresenta un’avventura dentro boschi e in mezzo a profumi, i tramonti sono mozzafiato e impeccabile e’ l’accoglienza della Pro Loco, da professionisti del turismo.
E il profumo del fieno e’ il valore aggiunto.
Se volete fare un riposino ci sono anche cuscini di fieno, stendetevi e accoccolatevi nel profumo della nostra terra friulana.

Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Impegno ripagato del Cjarlins

La squadra di casa è stata continuamente in attacco senza riuscire a concretizzare per buona parte del primo tempo. Gli ospiti passano in vantaggio a inizio del secondo tempo a

Oleis e dintorni

ORE 17.00 19.00 Torre Rosazza a Poggiobello, Oleis (Manzano – Udine) NON SOLO OLIO, UNO SGUARDO ALLA STORIA DELL ́ALIMENTAZIONE .00 Torre Rosazza a Poggiobello, Oleis (Manzano – Udine) NON SOLO OLIO, UNO SGUARDO

SUCCESSO AD AQUILEIA PER IL PRIMO TORNEO DELLA CABOSSA, VETRINA PER I PULCINI ASPETTANDO IL “TORNEO DELLE NAZIONI”

Aspettando il Torneo delle Nazioni di calcio giovanile per Nazionali di Gradisca D’Isonzo, si è svolto con successo ad Aquileia il primo evento di avvicinamento, dedicato ai Pulcini, denominato “Torneo