E’ stata discussa e pensata la stagione 23/24 del Giovanni da Udine oltre che presentata nella sala prestigiosa del Teatrone Udinese.
La nuova realtà teatrale Udinese si compone con il Presidente Paolo Vidali, la Direttrice artistica Musica e Danza Fiorenza Cedolins, il Direttore Prosa Roberto Valerio.
Tra i preziosi progetti di quest’anno un’ attenzione particolare viene dedicata alle figure femminili, Caterina Percoto per esempio, mentre un’altra sensibilità richiama il 9 ottobre del 1963 e la tragedia del Vajont.
Il teatro è anche occasione per pensare ai giovanissimi e alle famiglie, qui l’intreccio tra musica e fiaba indica un percorso sereno e allo stesso tempo profondo.
Sarà dedicata attenzione alle giovani cantanti del territorio, ma naturalmente senza trascurare l’ambito concertistico più classico.
Il teatro è impegno ma anche leggerezza e divertimento, perché a teatro si impara ma ci si diverte.
Vito Sutto
Teatro Giovanni da Udine tra musica e prosa di altissimo profilo
Settembre 19, 2023 0 Comments
Explore More
Foyer d’autore, al via la seconda edizione
Lunedì 21 ottobre 2024 presentazione del volume Verità nascoste del conflitto Israelo-Palestinese. Ostilità, pretese, equivoci, spropositi e speranze diCorrado Pirzio-Biroli. Dialoga con l’Autore Paolo Mosanghini Venerdì 25 ottobre 2024 presentazione del
Una squadra da record ritorna a Milano dopo 72 anni
Patch celebrativa per i 50 anni di Serie A del Club che sarà presente sulle maglie gara in occasione del primo match di campionato contro il Milan, sabato 13 agosto inizierà