Corno di Rosazzo – Nell’ambito della edizione 2023 del Festival “Dialoghi” il Circolo culturale Corno ospita una lectio magistralis del prof. Angelo Floramo su “Il vino nella storia. Dal Medioevo ai Testi sacri”, in programma venedí 13 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del municipio di Corno di Rosazzo, in piazza Div. Julia 1, con il patrocinio dello stesso Comune.

Floramo, noto medievista friulano, si cimenta con un racconto appassionato sul vino nella storia e sui luoghi del vino in una realtà territoriale particolarmente vocata all’enologia.

Il festival “Dialoghi” nel contesto dei suoi 60 eventi programmati ha previsto pure questa tappa nel comune collinare friulano dopo la prima positiva esperienza dello scorso anno accogliendo la proposta del presidente del Circolo Corno Sergio Paroni. Il prof. Floramo esporrà la sua lectio ispirandosi al suo ultimo libro “Vino e Libertà” finalista al premio nazionale ‘Vermentino’ di Olbia.

Con questa iniziativa riprende l’attività del sodalizio culturale cornese dopo la pausa estiva.

Nell’occasione ci si potrà iscrivere al Circolo.

Il vino nella storia: lectio magistralis di Angelo Floramo al Circolo culturale Corno venerdì 13 ottobre alle 18.30 in Municipio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Presentato il Premio Arte Coseano 2024

Presentato il Premio Arte Coseano 2024

LA MEZZA MARATONA DI PALMANOVA INCORONA NIYOMUKIZA E TADESSE     

Il burundese s’impone in Piazza Grande in 1h03’29”, staccando nel finale l’etiope Roba (1h03’37”). Nardone, quarto, è il miglior italiano. Al femminile successo dell’etiope Tadesse (1h13’24”) che in volata precede

Civiform presenta il Calendario 2025: un viaggio tra musica e creatività

Civiform presenta il Calendario 2025: un viaggio tra musica e creatività