RACCONTI SUL TAGLIAMENTO, AL SUONO DELL’ARPA CELTICA: SUL LAGO DI RAGOGNA E NEL CASTELLO DI VALVASONE, IL 13 E IL 15 OTTOBRE, L’INEDITO SPETTACOLO “A LUME DI SUONI E STORIE”

RAGOGNA  /   Racconti sul Tagliamento, ambiente naturalistico unico nel suo genere, accompagnati dalle sonorità dell’arpa celtica: è la nuova, suggestiva proposta culturale dell’Associazione AvA – Arte Vita Anima, che presenterà l’inedito spettacolo in doppia data, venerdì 13 ottobre a Ragogna e domenica 15 a Valvasone, in provincia di Pordenone. 

“A lume di suoni e storie” il titolo dell’evento, inserito nella cornice del progetto “Il fiume che canta –  Memorie d’Acqua”, promosso appunto dall’Associazione AvA con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e della Comunità Collinare del Friuli. Patrocinato dal Comune di Ragogna, “A lume di suoni e storie” offrirà un “viaggio” in cui l’arpa celtica di Luigina Feruglio si intreccerà, come in un rituale, alle storie e ai canti di Mina Carfora e Sonia Cossettini, creando momenti di forte suggestione, in perfetta connessione con la magica atmosfera del fiume Tagliamento.

A Ragogna lo spettacolo, che avrà inizio alle 18 (ritrovo alle 17.45) e si protrarrà per circa un’ora, si terrà in riva al lago: i partecipanti sono invitati a portare con sé una candela o un lume a batteria, una stuoia o una sedia; è consigliato un abbigliamento comodo e caldo.  

L’evento (che in caso di pioggia non sarà annullato, bensì trasferito nella Sala del Caminetto del Castello di Ragogna) è gratuito, ma è richiesta la prenotazione, effettuabile inviando una mail all’indirizzo fiumechecanta@gmail.com. Domenica 15, poi, si replicherà appunto a Valvasone, con gli stessi orari; ad accogliere la rappresentazione sarà il Castello, in Sala Cavana. Necessaria, come per Ragogna, la prenotazione, al contatto sopra indicato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Treno storico e 60° Adunata Alpina

SPECIALE EVENTO DEDICATO AL TAGLIAMENTO, TRENO STORICO E 60^ ADUNATA ALPINA: TRA SABATO 5 E DOMENICA 6 AGOSTO TRIS DI OCCASIONI TURISTICHE A FORGARIA NEL FRIULI     FORGARIA NEL

Galleria La Loggia – Udine Future lab – Mostra collettiva

    Molti artisti friulani si raccolgono ancora alla Loggia di Udine, dove il direttore artistico prof. sa Maristella Cescutti dirige la 48 esima rassegna d’arte fino al 15 gennaio.

GLI SPETTACOLI NATI NELL’AMBITO DI 

“GREENING ARTS – PERFORMANCE, RELAZIONI, INNOVAZIONE Tramă (Antonietta Dicorato e Simone Grande con Filegusele)è un live set audiovideo che porterà in scena registrazioni, campionamenti dei suoni delle macchine e degli