Questa mattina il Vicesindaco Alessandro Venanzi ha portato i saluti dell’Amministrazione ai titolari della Farmacia Ariis, che domani, 30 dicembre, festeggerà i 90 anni di attività, per i quali è stata donata una targa commemorativa.

“La farmacia Ariis rappresenta non solo un presidio fondamentale per la comunità della città di Udine, ma anche un esempio di longevità e lungimiranza che compie 90 anni, sulla giusta via per arrivare a 100 e proseguire. L’attività va avanti da ormai 3 generazioni, fondata da Mario e Cirillo, portata avanti da Luigi per 53 anni, ora a fianco del figlio Mario. 

In tutti questi anni ha saputo rispondere alle esigenze della comunità con servizi sempre più moderni e all’avanguardia, come il magazzino meccanizzato inaugurato solo qualche anno fa. Questa capacità ha fatto della farmacia un punto di riferimento per la comunità del borgo Pracchiuso, dove ha sempre avuto sede, ma anche per tutta la città di Udine. Ora rappresenta una delle pochissime realtà rimaste a poter raccontare le trasformazioni della nostra città a partire dalla seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Apu Old Wild West Udine e Acqua San Bernardo Cantù

Apu - Cantù

Apu Old Wild West Udine e Acqua San Bernardo Cantù, atto quarto. Quasi la resa dei conti. Con la prospettiva spareggio. E tutti in trepida attesa della risposta dell’Udinese. Primo

RITORNO AL PASSATO CON UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

Il 7 aprile 2024 Tommaso Fantoma, ora giocatore della Novipiù di Casale Monferrato, è sceso in campo per la prima volta contro l’Apu Udine, nella quale militava lo scorso anno.

CONTRAPPUNTO A RAVEE: cologie artistiche tra memoria e futuro

CONTRAPPUNTO A RAVE Ecologie artistiche tra memoria e futuro