Bentornato Teatro Bambino: tre spettacoli in programma al Giovanni da Udine per accendere insieme la fantasia

Udine – Prende il via al Teatro Giovanni da Udine la nuova edizione della fortunata rassegna Teatro Bambino, dedicata agli spettatori e alle spettatrici più giovani e alle loro famiglie.

Ad andare in scena domenica 4 febbraio alle 17.00 sarà il primo spettacolo della serie, Il Volo, una storia divertente e inaspettata di amicizia, di macchine volanti e di sogni che si trasformano in realtà (età consigliata: dai 4 anni).

In una discarica di oggetti scartati e dimenticati, due buffi amici si scambiano i loro sogni: Gustavo, abilissimo meccanico, realizza macchine speciali, motori mai visti, tipo una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina; Gioacchino, all’opposto, sogna di volare senza motore, solo con l’aiuto del vento.

Tutto può volare: sacchi della spazzatura, fogli di carta, bidoni… potrebbero volare anche loro due, dando nuova vita a quegli oggetti trascurati! Unendo la forza dell’immaginazione e l’efficacia della meccanica i due inventori costruiranno davvero una macchina volante…

La rassegna Teatro Bambino fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i Bambini e le Bambine promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con il sostegno del Comune di Udine.

Teatro Bambino continuerà quindi domenica 18 febbraio con SeMino (dai 3 anni) che trasformerà il palcoscenico del Teatrone in un giardino, e si concluderàdomenica 10 marzo con Streghe (dai 6 anni), spettacolo in cui l’impossibile accade!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Alvise Nodale: dalla Carnia il nuovo “troi” dei cantautori

Alvise Nodale: dalla Carnia il nuovo “troi” dei cantautori

Alvise Nodale: dalla Carnia il nuovo “troi” dei cantautori

Il grande Presepe esposto in Piazza San Pietro a Roma lo scorso Natale

Fra i monti della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, per ammirare una straordinaria rassegna di presepi, di varie dimensioni e fogge: l’invito viene dall’antico borgo di Sutrio, ai piedi del monte

Terza e ultima puntata – “IL FERROVIERE di Pietro Germi” 

di Rita Mascialino Passando ora alla presentazione della società fuori dai confini della famiglia, una critica non lieve viene espressa nel film nei riguardi della classe dei medici, di chi