165 coppie hanno festeggiato l’anniversario di matrimonio al Palamostre, invitati dal Comune di Udine per celebrare i 50, 60 e 70 anni di matrimonio. Un momento divertente in compagnia in occasione di San Valentino.
“Vi ringraziamo per il vostro impegno e il vostro lavoro perché avete dato un meraviglioso esempio alla nostra comunità, siete il simbolo di come l’amore e la famiglia siano fondamentali per la società” li ha salutati il Vice Sindaco Alessandro Venanzi.
Seguiti in diretta dalle telecamere di Telefriuli le coppie hanno raccontato ad Alexis Sabot la loro esperienza di vita, i propri ricordi e i propri insegnamenti per i più giovani, tra una risata e l’altra. Per tutti il segreto è avere pazienza per superare i momenti difficili. Il Comune di Udine ha regalato a tutti una fotografia ufficiale della giornata, una stampa della città e un ingresso gratuito per una visita a Casa Cavazzini. Dopo i saluti e le chiacchierate in libertà il palco è stato appannaggio dell’Ensamble Piano Hexagon guidato dal Maestro Ferdinando Mussutto, con un programma dedicato alla danza. Un medley di classici antichi e moderni con una incursione nel mondo friulano con il ballo più antico della nostra terra. I dieci brani eseguiti dai sei pianoforti hanno celebrato il momento storico per le tante coppie friulane legate dalle nozze d’oro, diamante e titanio, prima dei saluti e dei Brindisi finali.