Insieme alla carica dei 2.700 atleti che parteciperanno agli italiani del cross di Cassino del 9 e 10 marzo ci saranno anche dieci mezzofondisti dell’Atletica Malignani Libertas Udine.
Fra i senior maschi correranno i vincitori del campionato societario regionale, Giulio Quattrone, Enrico Bais, Giovanni Silli e il più giovane Francesco Novello. Il più accreditato nel cross lungo della competizione è Giulio Quattrone, autore a gennaio di un ottimo 10.000 corso a Siviglia in 31’36. Tutti potrebbero puntare ad entrare nei primi 50 posti di una gara che vedrà al via più di 350 partecipanti.
Agostino Nicosia e Francesca Gariup comepeteranno nel cross corto fra i seniores. I due “lavoratori” del Malignani ci arrivano grazie ai super tempi registrati la scorsa estate: Gariup con 2’15 negli 800 metri e Nicosia con 3’47 nei 1.500. Arianna Del Pino invece correrà il cross lungo.
Infine le allieve Laura Pavoni, Helene Mainardis e Sofia Sartori difenderanno i colori del Malignani dopo essersi qualificate durante la fase regionale.
In foto Giulio Quattrone