Insieme alla carica dei 2.700 atleti che parteciperanno agli italiani del cross di Cassino del 9 e 10 marzo ci saranno anche dieci mezzofondisti dell’Atletica Malignani Libertas Udine.
Fra i senior maschi correranno i vincitori del campionato societario regionale, Giulio Quattrone, Enrico Bais, Giovanni Silli e il più giovane Francesco Novello. Il più accreditato nel cross lungo della competizione è Giulio Quattrone, autore a gennaio di un ottimo 10.000 corso a Siviglia in 31’36. Tutti potrebbero puntare ad entrare nei primi 50 posti di una gara che vedrà al via più di 350 partecipanti.
Agostino Nicosia e Francesca Gariup comepeteranno nel cross corto fra i seniores. I due “lavoratori” del Malignani ci arrivano grazie ai super tempi registrati la scorsa estate: Gariup con 2’15 negli 800 metri e Nicosia con 3’47 nei 1.500. Arianna Del Pino invece correrà il cross lungo.
Infine le allieve Laura Pavoni, Helene Mainardis e Sofia Sartori difenderanno i colori del Malignani dopo essersi qualificate durante la fase regionale.
L’Amministrazione Comunale, su iniziativa del Sindaco Pietro Fontanini, ha iniziato l’opera di rifacimento dell’intera cartellonistica storico artistica realizzata quasi trent’anni fa dalla Provincia e presente sul territorio del
Udine – Conferenza stampa di presentazione di ART park 2024, a Udine, Palazzo Comunale.Il vice sindaco Alessandro Venanzi ha incontrato gli artisti che gli hanno presentato l’iniziativa del 1 giugno