partenza-cippo-Bottecchia-1

Il consiglio direttivo della   ASD Ciclo Assi Friuli ha ufficializzato le date delle manifestazioni che saranno organizzate nella prossima stagione ciclistica.

Saranno quattro gare riservate alla categoria ALLIEVI U17, tutte gare in linea con partenze e arrivi in località importanti e significative del Friuli VG e con percorsi tecnicamente impegnativi ed adatti alle caratteristiche della categoria, una categoria che nel ciclismo agonismo esprime sempre entusiasmo e fantasia.

ATTIVITA’   2024    allievi U17 

26 Maggio  – Gara categoria Allievi U17 – 3° GR PR VAL DEGANO IN CARNIA     

gara agonistica categoria ALLIEVI U17. Manifestazione attesa per la sua valenza tecnica e la spettacolarità del territorio attraversato. Partenza da Venzone e dopo aver attraversato i Comuni di Amaro, Tolmezzo, Enemonzo, Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato e Forni Avoltri, e tutta la Val Degano, ARRIVO nel tempio del Biathlon. 

23 Giugno   – Gara categoria Allievi U17 – RICORDANDO  BOTTECCHIA    

gara agonistica categoria ALLIEVI U17Per ricordare il centenario della vittoria di Ottavio Bottecchia al Tour de France. Si parte da Peonis, “Cippo Bottecchia”, si attraversa Trasaghis, Alesso, la Val del Lago, Somplago, interessando i Tre Comuni del Lago. ARRIVO in località da individuare Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale.  

04  Agosto 38^ UDINE-SUBIT Memorial Vinicio Moretti –  (collaborazione)  

Classica gara agonistica categoria ALLIEVI U17 in collaborazione con gli Amici del ASD K2 – Storica associazione ciclistica udinese.

Su un tradizionale percorso, selettivo e panoramico, con ARRIVO in salita. 

Una manifestazione che nel passato ha visto protagonisti nomi illustri del ciclismo triveneto e internazionale.

01 Settembre 31ª TRIESTE> GORIZIA> UDINE insieme nello sport Memorial Olinto Masotti Dante Segale 

Classica manifestazione agonistica cat. ALLIEVI U17 alla partenza atleti del Nord Italia, tradizionale presenza della Nazionale Austriaca e di squadre del’ area Danubiana e mitteleuropea. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Storia. Partenza da Trieste, attraversamento del Lungomare di Barcola e della Costiera. Dal Carso si raggiunge la città di Gorizia, poi i Colli Orientali del Friuli e la salita del Castello di Buttrio. Passato il Torre si entra a Pradamano per il finale della gara.  ARRIVO a Udine nella sportivissima frazione di Cussignacco.

Arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Ricordando Davide Maria Turoldo al Giovanni da Udine

Teatri Stabil Furlan

la ricjece da la povertat,  (La ricchezza della povertà) ricordando Davide Maria Turoldo al Giovanni da Udine un progetto Teatri Furlan Ancora una volta una perla di sapienza friulana e

Casa Moderna condensa nei padiglioni della Fiera di Udine la fisicità dell’abitazione

La casa è la nostra terza pelle, dopo l’epidermide e il vestiario. Nella casa proiettiamo il nostro modo di essere, desideri, aspettative, voglia di comfort, di sicurezza, di bellezza. Fino

Buoni piazzamenti dei friulani al kartodromo di Jesolo

Era la prima prova del circuito Selle SMP Master Cross, da sempre uno degli appuntamenti più importanti per la società, era un test in vista degli Europei di Pontevedra e