Orgoglio della città

Riprendendo  parte delle parole dello striscione esibito dai tifosi in occasione della partita dell’Apu maschile del 14 marzo, vogliamo celebrare la grande vittoria ottenuta dalle ragazze dall’Apu Women a Roseto in occasione della Coppa Italia.

Durante l’intervallo, sono state chiamate al centro del campo una per una e la capitana, Chiara Bacchini, soprannominata la sindaco, ha alzato la coppa nel tripudio generale alla presenza, tra gli altri, degli assessori allo sport regionale Anzil e comunale Dazzan.

Nell’ultimo quarto le ragazze hanno seguito la partita dei maschi in curva, cantando a squarciagola i cori intonati dalla “Gioventù bianconera” e meritandosi un dovuto ringraziamento da parte di tutti gli appassionati.

Va ricordato che la Women Apu Udine è nata nell’agosto 2021 dall’unione delle due più importanti realtà cestistiche udinesi, ovvero l’Apu Old Wild West Udine e la Libertas Basket School. Attualmente la squadra bianconera milita nel campionato di Serie A2 Femminile e sta lottando ancora per un sogno.

Per i nostri lettori la capitana Chiara Bacchini e la play Giorgia Bovenzi hanno raccontato ai nostri microfoni le loro recenti emozioni.

Buona visione!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link