R-EVOLUTION LAB” INCONTRI SOCIO-ECONOMICI A CURA DI DANIELE MARINIDOMENICA 24 MARZO,ALLE 11.30 SUL PALCO DEL TEATRO VERDI, FOCUS SU “LO STATO DELL’UNIONE (EUROPEA)”: DOPO LA RELAZIONE INTRODUTTIVA DI EKATERINA DOMORENOK, DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA, DIALOGHERANNOSULLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE, LE PROSPETTIVE E LE ATTESE VERSO LA «CASA COMUNE»ADRIANA CERRETELLI, EDITORIALISTA DE IL SOLE 24 ORE, E FERRUCCIO DE BORTOLI, GIORNALISTA, PRESIDENTE CASA EDITRICE LONGANESI. CONDURRÀ L’INCONTRO LUCA PIANA, VICEDIRETTORE GRUPPO NEM.

PORDENONE – Proseguono gli appuntamenti di “R-Evolution Lab”, il ciclo di incontri tematici ad ingresso libero del Teatro Verdi di Pordenone su argomenti socio-economici di particolare attualità. Il percorso, curato dal sociologo e saggista Daniele Marini – docente dei processi economici presso l’Università degli Studi di Padova e membro del Consiglio di Amministrazione del Verdi – vede la collaborazione progettualedel Gruppo NEM-Nordest Multimedia, ed è realizzato grazie al main partner CiviBank, alla Regione FVGIoSonoFriuliVeneziaGiulia e al Comune di Pordenone.

Domenica 24 marzo, alle 11.30 sul palco del Teatro Verdi, focus su “Lo stato dell’Unione (Europea)”: dopo la relazione introduttiva di Ekaterina Domorenok, docente dell’Università di Padova, dialogheranno sulle prossime elezioni europee, le prospettive e le attese verso la «casa comune», Adriana Cerretelli, editorialista de Il Sole 24 Ore, e Ferruccio De Bortoli, giornalista, Presidente Casa Editrice Longanesi. Condurrà l’incontro Luca Piana, Vicedirettore Gruppo NEM.

Con R-Evolution Lab, il Teatro Verdi vuole dare nuovo spazio al dialogo, alla costruzione di luoghi e momenti in cui sia possibile elaborare e condividere nuovi linguaggi, nuove categorie interpretative che aiutino a prefigurare lo sviluppo e il futuro di società, imprese e territori. L’iniziativa ha un carattere multidimensionale, dove si intrecciano e si contaminano continuamente filoni e temi, in una logica di valorizzazione reciproca. 

L’incontro di domenica 24 marzo avrà un’introduzione musicale con la voce di Irene Lovato Menin e alla chitarra Edoardo Cian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Cremonese – Udinese 1-3

Sgambata amichevole ma qualche nota tecnica viene compresa e letta dagli specialisti nel giusto modo.Così l’Udinese va a Cremona e vince 3-1 contro i locali che in campionato sono preoccupati

Festival del Jazz: l’impegno della ProLoco per rivitalizzare Platischis

A Platischis di Taipana si è svolto un incontro musicale con il musicista Massimo Corpaci che ha suonato e presentato al pubblico alcuni brani di jazz.Abbiamo intervistato al termine dell’esibizione,

LA STORIA CHE NON C’E’ – premio letterario a tappe

Udine  – Al caffè Caucigh si è svolta la premiazione di: LA STORIA CHE NON C’E’ un premio letterario che ha visto vincitrice la scrittrice e giornalista Elena Vesnaver. Il premio, alla