Il 12 aprile 2024 entri al Palagesteco alle 19.30 e hai già una certezza: il primo in campo per gli avversari è Tommaso Fantoma, pronto, come quando giocava all’Apu Udine, ad allenarsi per il tiro da tre.

Pian piano il palasport si riempie e, quando l’inno di Mameli risuona, avvolge tutti, squadre e pubblico, in una magica atmosfera.

La partita è importante e, quando entra in campo, Tommaso è un po’ contratto e gli vengono fischiati due falli in breve tempo.

Cividale è determinata a conquistare la nona vittoria consecutiva e prende un largo vantaggio a discapito di Casale Monferrato. Questo permette a Tommaso di rientrare in campo e di giocare molti minuti, durante i quali segna sette punti, ma soprattutto si mette al servizio dei compagni con dei passaggi utili.

Questo incontro non è stato il migliore come risultato di squadra, ma è stato una buona opportunità per lui per dimostrare le sue capacità e per costruire le basi per il futuro; inoltre, gli ha permesso di salutare gli amici e di abbracciare la famiglia.

La stagione non è ancora finita e impegno e determinazione saranno ancora le parole chiave in vista di un’estate proficua per la carriera, perché la storia di un sogno è… ancora tutta da scrivere.

Alessandra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

EMERGENZA CORONAVIRUS: CIANI, CHIUSE VIE DEL CENTRO PER PERMETTERE A ESERCENTI DI UTILIZZARE GLI SPAZI ESTERNI

UDINE – A partire da mercoledì 13 maggio parte del centro cittadino verrà chiuso al passaggio dei veicoli al fine di consentire a bar, ristoranti e pubblici esercizi di utilizzare

La Divina Commedia in redazione

L’artista Antonio Mazzaglia celebra Dante nello spazio convegni Udineselife di Udine Via Aquileia. L’incontro è avvenuto nel mese di agosto del 2019. In questo senso abbiamo anticipato tutte le celebrazioni

A scuola di dendrochirurgia per combattere il mal dell’escacon i VINE MASTER PRUNERS SIMONIT&SIRCH

Capriva del Friuli – I VINE MASTER PRUNERS SIMONIT&SIRCH hanno messo a punto da anni una tecnica innovativa per combattere il mal dell’esca, la dendrochirurgia, una vera e propria operazione chirurgica sulle piante della