Messaggio dell’amministratore apostolico mons. Andrea Bruno Mazzocato per la morte di Gianpietro Benedetti

Messaggio dell’amministratore apostolico mons. Andrea Bruno Mazzocato per la morte di Gianpietro Benedetti

Mons. Andrea Bruno Mazzocato esprime «le più sincere condoglianze» per la scomparsa dell’imprenditore, definito «un generoso e illuminato mecenate». Una vicinanza nata «dalla condivisione di fondamentali valori da trasmettere al Friuli e alle future generazioni». Di seguito il testo del messaggio.

Appresa la notizia dell’inaspettata morte dell’ing. Gianpiero Benedetti, desidero esprimere le più sincere condoglianze, mie personali e dell’intera Arcidiocesi di Udine, ai familiari e a tutti i dipendenti dell’azienda Danieli, che l’ing. Benedetti ha guidato con grande intelligenza imprenditoriale. Sono vicino anche ai dipendenti e collaboratori del Gruppo MediaFriuli, di cui l’ing. Benedetti era azionista di maggioranza, e di Confindustria Udine, da lui presieduta.

Rivolgo un ricordo grato all’ing. Benedetti anche per il suo ripetuto sostegno offerto per il ripristino e la conservazione di numerosi beni culturali del patrimonio ecclesiastico, di cui ha beneficiato l’intera società civile. In questo è stato un generoso e illuminato mecenate.

Personalmente conservo il ricordo delle tante occasioni di incontro con lui sempre animate da una sincera e reciproca stima e dalla condivisione di fondamentali valori da trasmettere al Friuli e alle future generazioni.

Continuo ad essergli vicino con la mia preghiera e rinnovo sentire condoglianze ai familiari.

Udine, Far East Film Festival 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link