Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Domani sera infatti una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città, le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato.

Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città.

La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al  clima di sostegno per una gara così importante.

La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. 

Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale.

Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Vigneti Aperti: enogastronomia

È arrivata l’estate e le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG: Vigneti Aperti. Un evento fatto di

Un pari tra Pordenone e Pescara

Pordenone Pescara 0-0 Lignano Sabbiadoro 13-3-2021 – Zero a zero a Lignano. Pordenone e Pescara si accontentano e “si sa chi si accontenta gode”.Pordenone che percepisce che deve tenere lontana

Tara Dragaš vestirà la maglia azzurra all’Europeo di Ritmica

all’Europeo di Ritmica

L’evento si terrà a Budapest dal 22 al 26 maggio. La ginnasta bianconera si esibirà, al cerchio, giovedì attorno alle 11.40 come prima italiana senior UDINE – Dopo le coppe del