Il Progetto Nano Valbruna 2024, che si svolgerà dal 18 al 24 luglio, è stato presentato a Udine in sede regionale.
L’Assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Anzil ha evidenziato, presentando il progetto, l’importanza di fare cultura in luoghi insoliti o comunque non propriamente deputati.
Anche il vice presidente della Regione, Mazzolini ha ricordato che il sostegno all’iniziativa è fondamentale per la valorizzazione di questo territorio.
Si tratta di un Forum intuito e organizzato dal Team Generation Hub Friuli, sotto il coordinamento di Annalisa Chirico e Francesca Milocco.
Nelle giornate giungeranno da tutto il mondo imprenditori, giornalisti e moltissimi giovani che metteranno in campo competenze trasversali e innovative,
Gli avvenimenti scientifici e gli workshop formativi coinvolgeranno esperti di processi sostenibili e umanitari, ma come si diceva, soprattutto giovani e giovanissimi.
Attesi ospiti di eccezione.
Gli incontri sono gratuiti, con traduzioni simultanee.
Una grande occasione per tutta la Regione.
La collaborazione con l’ Università di Udine rappresenta un ulteriore valore aggiunto e- presentando l’iniziativa- anche alcuni studenti sono intervenuti per sottolineare gli obiettivi dei lavori.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Da Masterchef Italia al Visionario per Ein Prosit 2023: giovedì 19 ottobre arriva la chef carnica Gloria Clama

Dalla finalissima di Masterchef Italia 8 al Visionario per Ein Prosit 2023: la chef carnica Gloria Clama, titolare del ristorante Indiniò di Raveo, chiuderà con il suo menù di finger food “anti-spreco” la proiezione di Non morirò

Doppio appuntamento di “PALCHI NEI PARCHI”: VENERDÌ 18 AGOSTO ALLE 20.45 al MULINO BRAIDA A FLAMBRO 

Doppio appuntamento tra le province di Udine e Trieste per la rassegna itinerante ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, sotto la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.

L’osservatorio di Cibis: Sinner ruba la scena all’Udinese Bianconeri smarriti sul più bello

L'osservatorio di Cibis: Sinner ruba la scena all’Udinese Bianconeri smarriti sul più bello